di Zazoom di mercoledì 28 febbraio 2024

Fabrizio Corona condannato per diffamazione nei confronti di Brozovic, Icardi e Wanda Nara

fabrizio corona

Fabrizio Corona è stato condannato dal tribunale di Milano per aver diffamato Marcelo Brozovic, Mauro Icardi e Wanda Nara. L'ex fotografo dovrà pagare una multa di 1.500 euro e le spese legali, oltre a una provvisionale di 7.500 euro per ciascuno dei coniugi Icardi-Nara e di 5.000 euro per Brozovic.

La condanna è stata emessa in seguito alla pubblicazione di un articolo sul sito di Corona nel febbraio 2019, in cui si parlava di un presunto divorzio tra Icardi e Nara a causa di un presunto tradimento della showgirl argentina con Brozovic, all'epoca suo compagno di squadra all'Inter. L'articolo ha avuto potenziali ripercussioni sugli equilibri dello spogliatoio del club nerazzurro.

L'avvocato di Corona, Ivano Chiesa, ha annunciato che presenterà ricorso contro la sentenza, sottolineando che la giurisprudenza attuale non è adeguata alla velocità con cui le notizie circolano sul web e che potrebbe essere necessaria una riforma in vista dell'uso crescente dell'intelligenza artificiale.

L'avvocato Danilo Buongiorno, che rappresenta Brozovic, ha espresso soddisfazione per la sentenza e ha anticipato la possibilità di intraprendere un'azione di risarcimento danni in sede civile.

Altre Notizie: Fabrizio Corona di nuovo a processo per tentata estorsione; Fabrizio Corona sui calciatori gay: Fonte ben introdotta; Asia Argento : Fabrizio Corona è uno degli uomini più importanti della mia vita;