di Zazoom di mercoledì 7 febbraio 2024

Nuovo allarme bomba Sanremo 2024: denunciato un 52enne

nuovo allarme

Il fervore del Festival di Sanremo 2024 è stato oscurato da un sinistro allarme bomba, con conseguente arresto di un uomo di 52 anni. Dopo la prima serata del prestigioso evento musicale, le forze dell'ordine hanno risolto prontamente la minaccia, individuando e denunciando l'individuo responsabile di una chiamata anonima che aveva segnalato la presenza di un ordigno esplosivo all'interno del teatro Ariston.

L'inchiesta, condotta con celerità dal Commissariato di Sanremo e dalla Squadra Mobile locale, ha portato alla scoperta del presunto colpevole, un uomo con interessi nel mondo della musica. Questi dovrà rispondere dell'accusa di procurato allarme. Rintracciato nel suo domicilio e interrogato dagli investigatori, non ha esitato a confessare, spiegando di agire per motivi di incontenibile gelosia nei confronti dell'organizzazione del festival.

Questo non è stato il primo caso di panico nel contesto del Festival di Sanremo 2024. Appena due giorni fa, un altro falso allarme bomba aveva causato l'evacuazione di Villa Nobel, sede di un evento che vedeva la partecipazione di quasi tutti i cantanti in gara. Questi episodi di turbolenza minacciano di offuscare la magia e il glamour di uno degli eventi musicali più attesi dell'anno.

Altre Notizie: Tale e Quale Sanremo 2024: Alessandro Greco trionfa nella finale - Video; Tale e quale Sanremo 2024 ultima puntata: anticipazioni 24 febbraio 2024; Tale e Quale Sanremo 2024: classifica e vincitore prima puntata 17 febbraio;