di Zazoom di domenica 18 febbraio 2024

Tale e Quale Sanremo 2024: classifica e vincitore prima puntata 17 febbraio

tale quale

Nella serata del 17 febbraio, "Tale e Quale Sanremo 2024" ha inaugurato la sua prima puntata con una serie di esibizioni che hanno omaggiato i grandi successi del Festival della Canzone Italiana. Alessandro Greco si è aggiudicato la vittoria della serata, interpretando magistralmente Toto Cutugno e conquistando 72 punti. Seguono in classifica Massimo Lopez con 69 punti e Mietta con 59 punti.

Alessandro Greco vince la prima puntata di "Tale e Quale Sanremo 2024"

Il programma, condotto da Carlo Conti, ha visto alternarsi sul palco 14 artisti, tra cui Marco Carta, Luisa Corna, Enzo De Caro, Pino Insegno, i Jalisse, Ilaria Mongiovì, la coppia Alba Parietti e Valeria Marini, Gilles Rocca e Scialpi. Questi artisti hanno dovuto imitare alcuni dei cantanti che hanno lasciato il segno nella storia del Festival di Sanremo.

La giuria, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il giudice speciale Pupo, ha valutato le performance dei concorrenti, che sono stati seguiti dai tutor vocali e dall'actor coach durante il loro percorso.

La serata ha incluso anche ospiti 'internazionali' fuori gara, interpretati da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, aggiungendo un tocco di umorismo allo spettacolo. Il format, che segue la scia del Festival di Sanremo appena concluso, prevede una seconda puntata il 24 febbraio, dove si esibiranno altri artisti e si deciderà il "Campione di Tale e Quale Sanremo 2024".

Classifica Tale e Quale Sanremo 2024

Alessandro Greco 72 PUNTI;

Massimo Lopez 69 PUNTI;

Mietta 59 PUNTI;

Ilaria Mongiovì 57 PUNTI;

i Jalisse 52 PUNTI;

Marco Carta 50 PUNTI;

Luisa Corna 42 PUNTI;

Gilles Rocca 41 PUNTI;

Enzo De Caro 39 PUNTI;

Scialpi 37 PUNTI;

Alba Parietti e Valeria Marini 26 UNTI;

Pino Insegno 20 PUNTI.