Alessandra Mastronardi è Carla Fracci: Riservata anche nella malattia, mi chiese serietà e forza

A Fanpage l’attrice Alessandra Mastronardi che interpreta Carla Fracci nel film Carla, in onda il 5 dicembre su Rai1, ricorda l’incontro con l’étoile, che le chiese di essere rappresentata con “serietà e forza”.
“Quando ho saputo che era stata lei a scegliermi, è stata la parte più terrificante, ma ho provato anche un immenso orgoglio. Non faccio parte del mondo della danza, non ho mai ballato, facevo ginnastica artistica e atletica leggera alle medie e al liceo. Due mondi completamente opposti. Quindi è stato un impegno doppio. Ho sentito una responsabilità incredibile dal principio, ma non ho mai avuto né ripensamenti, né tentennamenti. Ho detto subito di sì.”
“Non le ho chiesto consigli perché ero terrorizzata, ero nel panico (ride, ndr). Le ho chiesto che tipo di messaggio voleva che io facessi emergere. Che colore voleva che usassi per il suo personaggio. Lei mi disse: "La serietà e la forza" e quindi ho levato tutti i sorrisi possibili, ho fatto come mi ha detto.”
“Spero che venga fatta luce sul carattere della signora Fracci. È stata una donna grandiosa e vorrei venisse riportata in auge la sua forza e come i traguardi della sua vita siano stati frutto dal suo impegno. È un mondo in cui sembra tutto facile, tutto dovuto, ci si è un po' dimenticati che bisogna lavorare e fare sacrifici per arrivare a esaudire i propri sogni. Con questo film abbiamo voluto ricordarlo.”
Chi è Alessandra Todde Eletta Presidente della Regione Sardegna - Alessandra Todde diventa la prima donna presidente della Sardegna, ex sottosegretaria e viceministra, ingegnere e imprenditrice. Alessandra Todde è stata eletta presidente della Regione Sardegna, diventando la prima donna a ricoprire tale carica. La sua vittoria è stata annunciata poco prima dell'1 di notte, con i risultati delle elezioni regionali che non erano ancora definitivi ma delineavano già il suo successo.
Alessandra Mussolini aggredita a Strasburgo: picchiata con una stampella da uno sconosciuto - Video - Alessandra Mussolini, europarlamentare, ha subito un'aggressione a Strasburgo da parte di uno sconosciuto che l'ha picchiata con una stampella. L'incidente è avvenuto mentre l'eurodeputata stava andando a cena in un ristorante, dopo la conclusione di una seduta del Parlamento europeo.
Alessandra Ollari è morta: Identificato il Cadavere a Parma - Il corpo in avanzato stato di decomposizione ritrovato lo scorso 2 febbraio in una zona periferica di Parma, vicino a via Sidoli, è stato identificato come quello di Alessandra Ollari, la donna di 53 anni scomparsa il 29 giugno dell'anno precedente. La conferma dell'identità è avvenuta attraverso i vestiti e alcuni oggetti personali ritrovati con i resti.