INCENDIO GRAND HOTEL FLEMING : Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento

di Redazione Zazoom - venerdì 15 ottobre 2021

INCENDIO GRAND HOTEL FLEMING : Le cause dell

Riceviamo e pubblichiamo : In riferimento alla notizia pubblicata relativa all’incendio del Grand Hotel Fleming di Roma, la Direzione precisa quanto segue: l’evento è accaduto all’interno di una camera dell’hotel, segnalato dalla stessa cliente, uscita autonomamente dalla camera al principio dell’incendio, senza alcuna lesione o necessità di soccorso. L’intervento dei vigili del fuoco è stato richiesto per ulteriore sicurezza essendo lo staff dell’albergo intervenuto prontamente spegnendo l’incendio grazie all’attuazione delle procedure interne e delle dotazioni presenti nella strutturaprocedendo anche con l’evacuazione per maggiore attenzione e tutela .


Nel frattempo si è reso necessario l’intervento della polizia per evitare il tentativo ripetuto di reingresso della cliente nella camera, a sua esclusiva tutela, per prelevare gli effetti personali. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento da parte delle entità incaricate ma risulta probabile sia stato generato dalla sigaretta accesa in fase di addormentamento, avendo trovato anche altri resti di sigaretta nella camera, sia pur esistendo il divieto di fumo in tutto l’hotel.


Nessun altro cliente o area dell’hotel ha subito danno e sono in corso tutte le fasi necessarie per il ripristino secondo le modalità richieste dall’accaduto insieme alle indagini in corso.