Droga e truffe Inps a Catania : 40 arresti

droga truffe
Maxi operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Catania con 40 arresti nelle province di Catania, Siracusa, Cosenza e Bologna per associazione di tipo mafioso, traffico di Droga, estorsione e truffa ai danni dell'Inps. Le indagini coordinate dalla DDA di Catania hanno permesso di ricostruire gli organigrammi dei gruppi mafiosi della famiglia Santapaola-Ercolano e hanno evidenziato "una situazione di grave inquinamento mafioso del tessuto economico locale" con imprenditori che hanno favorito le attività illecite del clan.

Allarme Fentanyl, è una droga letale e servono più controlli - Il Fentanyl, un oppioide sintetico estremamente potente, ha sollevato preoccupazioni significative in Italia e nel mondo per il suo potenziale letale e la crescente diffusione. Questo articolo esplora le misure di controllo adottate, gli effetti e le implicazioni del suo uso.

Allarme Gas esilarante in Europa: cos'è la droga della risata - La 'droga della risata': un pericolo crescente in Europa. Il gas esilarante: dalle sue origini mediche all'aumento preoccupante dell'uso ricreativo. Il protossido di azoto, noto anche come gas esilarante, ha suscitato crescente preoccupazione in Europa, come evidenziato dal rapporto dell'Emcdda nel novembre 2022.

Droga e cellulari in carcere con i droni: 4 arresti - Quattro persone sono state arrestate con l'accusa di aver utilizzato droni per recapitare droga e telefoni cellulari nelle carceri italiane. Le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite in diverse province dal team investigativo della Questura di Asti, sotto il coordinamento della procura cittadina.