Crisi Governo : Conte accetta le dimissioni di Iv, errore gravissimo di Renzi
"Cari ministri, purtroppo questa sera IV si è assunta la grave responsabilità di aprire una crisi di governo". Così, a quanto si apprende, il premier Conte aprendo il Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. "Sono sinceramente rammaricato e credo di potere interpretare anche i vostri pensieri, per il notevole danno che si sta producendo per il nostro Paese per una crisi di governo nel pieno di una pandemia e di una prova durissima che il Paese sta attraversando", ha aggiunto Conte.
Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, apre l'attesa conferenza stampa sottolineando il "coraggio delle ministre di aver dato la disponibilità a dimettersi per far affermare la verità", riferendosi alle ministre Bellanova e Bonetti. Per Renzi le divergenze riguardano tre punti: la democrazia, spiega "non può trasformarsi in un reality show" e aggiunge: "Non volevamo dare pieni poteri a Salvini, non vogliamo darli a nessun altro". Poi, "la pandemia, troppi morti, crollo del Pil e scuole chiuse", troppo per Renzi.
Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio "è fortemente preoccupato per gli sviluppi politici delle ultime ore. Ha sentito il premier Conte più volte e in questo momento segue da vicino ogni passaggio, insieme al capo politico Vito Crimi e agli altri ministri M5S, al fine di dare il massimo supporto e fornire ogni contributo possibile al presidente del Consiglio". Lo riferisce il M5S.
Si riunirà questa mani mattina, a quanto si apprende, l'ufficio politico del Pd. Parteciperanno il segretario Zingaretti il vicesegretario, il capodelegazione, i capigruppo, allargato ai ministri. Servirà a fare il punto sulla crisi di governo innescata dalle dimissioni della delegazione di Iv. Renzi ha commesso un "errore gravissimo", un "atto contro il Paese", ha detto Zingaretti al Tg1 "Quello di Iv è un errore gravissimo" un atto "contro l'Italia: avremmo bisogno di nuovi investimenti, lavoro, sanità di combattere la pandemia".
Roma in crisi: esonerato Juric, si cerca il terzo allenatore per salvare la stagione - La Roma ha esonerato Ivan Juric dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Bologna, segnando il secondo cambio di allenatore in meno di due mesi. Juric era subentrato a Daniele De Rossi a metà settembre, dopo l'esonero di quest'ultimo avvenuto dopo sole quattro giornate di campionato.
Britney Spears ha avuto una crisi? mezza nuda e scalza scortata dai medici fuori dall'hotel - Nella notte tra il 1° e il 2 maggio 2024, Britney Spears è stata al centro dell'attenzione dopo essere stata vista seminuda e scalza mentre veniva scortata fuori dall'hotel Chateau Marmont di Los Angeles. Inizialmente, si è diffusa la notizia che la popstar avesse avuto una crisi nervosa a seguito di una lite con il suo attuale fidanzato, Paul Soliz, che avrebbe causato una ferita alla gamba della cantante.
Fedez a Belve il 2 Aprile 2024: Intervista su Rai 2 dopo la crisi con Chiara Ferragni - Il 2 aprile 2024, Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia, sarà ospite dell'attesa prima puntata della nuova stagione di Belve, condotta da Francesca Fagnani su Rai 2. Questa intervista segna un momento cruciale per il rapper milanese, che si trova al centro dell'attenzione mediatica a seguito della conferma della crisi coniugale con Chiara Ferragni e del controverso caso Muschio Selvaggio.