Stati Uniti : Lisa Montgomery è stata giustiziata

Nel dicembre 2004, Montgomery ha ucciso Bobbie Jo Stinnett, 23 anni, rimuovendo il bambino dal grembo della donna e poi tentando di farlo passare per suo. Gli avvocati della 52enne hanno affermato che gli abusi sessuali subiti durante l'infanzia di Montgomery hanno provocato "danni cerebrali e gravi malattie mentali". Violenza subita dal patrigno con il silenzio della madre. La donna lasciò il Kansas e andò a casa di Bobbie Jo Stinnett, nel Missouri, fingendo di voler comprare uno dei cuccioli allevati dalla donna che all'epoca era incinta di otto mesi. Ma, una volta dentro, l'ha strangolata e le ha tagliato la pancia con un coltello da cucina per estrarre la bambina, ancora viva, con l'obiettivo di farla sembrare sua figlia.
Pena di morte negli Stati Uniti per ipossia da azoto: che cos'è? - Negli Stati Uniti, in Alabama, sta emergendo la possibilità di attuare un metodo di esecuzione completamente sperimentale basato sull'ipossia da azoto. Questa pratica, autorizzata dalla Corte suprema dell'Alabama, coinvolge l'inalazione di gas azoto per 15 minuti, portando alla totale scomparsa di ossigeno e causando danni letali agli organi vitali.
Guerra Israele-Hamas : sottomarino nucleare degli Stati Uniti - Il comunicato giunge 48 ore dopo l'annuncio della Marina degli Stati Uniti riguardante le manovre delle portaerei USS Gerald Ford e USS Dwight D. Eisenhower nel Mediterraneo. Durante l'esercitazione triennale, sono stati effettuati lanci aerei e esercitazioni di difesa missilistica.
Campo di detriti individuato durante la ricerca del sommergibile Titan: ultime notizie dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti - La Guardia Costiera degli Stati Uniti scopre un campo di detriti durante la ricerca del sommergibile disperso Titan nell'Oceano Atlantico. La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha riportato la scoperta di un campo di detriti durante le operazioni di ricerca del sommergibile Titan, disperso nell'Oceano Atlantico con cinque persone a bordo.