Truffe Anziani a Napoli: Arrestati 3 impostori con la tecnica del Finto Carabiniere
Tre persone sono state arrestate a Napoli, accusate di aver messo in atto una serie di truffe ai danni di anziani utilizzando la cosiddetta tecnica del "finto carabiniere". Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme, nel quartiere Ponticelli di Napoli.
La tecnica del "finto carabiniere" prevede che i truffatori si fingano carabinieri e contattino telefonicamente le loro vittime. Durante la chiamata, informano l'anziano che un parente è stato arrestato e che è necessario pagare una cauzione in denaro o oro per la sua liberazione. Successivamente, indicano come e dove consegnare il denaro o gli oggetti preziosi. A questo punto, altri complici, spacciandosi per carabinieri o avvocati, si presentano a casa delle vittime per riscuotere quanto pattuito.
Le indagini hanno permesso di attribuire ai tre arrestati tre episodi delittuosi specifici, avvenuti nel dicembre del 2023. Uno di questi episodi ha visto una vittima novantatreenne di Besnate, in provincia di Varese, derubata di 15mila euro. Gli altri due episodi, tentate truffe, hanno avuto luogo a Gioia Tauro e Lamezia Terme, colpendo anziani ultrasettantenni.
Conte critica il VAR dopo Inter-Napoli: Così non funziona - Al termine del match tra Inter e Napoli, conclusosi 1-1, l'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso forti critiche riguardo all'utilizzo del VAR, focalizzandosi sul rigore assegnato all'Inter per un contatto tra Anguissa e Dumfries.Al 74' minuto, Dumfries è entrato in area di rigore e si è scontrato con Anguissa, che ha allargato la gamba per proteggere il pallone, urtando il piede sinistro dell'olandese.
Napoli, presentato il libro di Antonella Amodio Calici&Spicchi cento ed un modo per abbinare bene i vini alle pizze - Calici&Spicchi racconta una storia d’amore fra il vino e la pizzaQuesta è una storia di separati in casa: il Vino era stato relegato in una buia e polverosa cantina con la scusa che così “diventava più buono !” mentre la padrona di casa, la Pizza dal cuore rosso fuoco del pomodoro, faceva faville nella sala con i suoi colori sgargianti e cambiando di continuo abito.
A16 Napoli-Canosa: Uomo investito da tir a Venticano - Un tragico incidente si è verificato nella notte tra lunedì e martedì sull'autostrada A16 Napoli-Canosa, all'altezza del comune di Venticano, in provincia di Avellino. Un uomo di circa 30 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un autoarticolato mentre si trovava a piedi sulla carreggiata in direzione Napoli.