Germania: si inietta 217 dosi di vaccino covid-19 senza effetti collaterali

germania inietta

In Germania, un caso medico insolito ha attirato l'attenzione della comunità scientifica: un uomo ha ricevuto 217 dosi di vaccino contro il COVID-19. Il team di ricerca che ha esaminato il caso ha riferito che, nonostante il numero elevato di somministrazioni, l'uomo non ha manifestato effetti collaterali significativi. Questo caso è stato discusso in dettaglio sulla rivista medica Lancet Infectious Diseases.

Le dosi sono state acquistate privatamente dall'individuo, il quale ha poi proceduto con le vaccinazioni. I ricercatori hanno osservato che alcune cellule immunitarie e anticorpi contro il Sars-Cov2 erano presenti in concentrazioni notevolmente più elevate rispetto alle aspettative. Tuttavia, non è chiaro quali possano essere le implicazioni a lungo termine di un così alto numero di vaccinazioni.

Gli effetti collaterali dei vaccini anti-COVID sono generalmente lievi e si manifestano solo in una minoranza di casi. Tra questi, i più comuni includono dolore o arrossamento nel punto di inoculazione, febbre, astenia e cefalea, che di solito scompaiono entro pochi giorni.

Covid-19 Variante Delta : Il vaccino Johnson & Johnson è meno efficace - Il vaccino Covid-19 monodose Johnson & Johnson di Janssen potrebbe essere molto meno efficace contro la Variante Delta e Lambda del coronavirus SARS-CoV-2 rispetto al ceppo genitore. Lo suggerisce un nuovo studio, rimbalzato sui media internazionali, secondo il quale molti di coloro che hanno ricevuto questo prodotto protettivo potrebbero dover considerare un booster, un booster eterologo, idealmente uno dei vaccini mRna.

Tokyo2020 : nel villaggio olimpico due atleti positivi al Covid-19 - Due atleti che hanno soggiornato al villaggio olimpico di Tokyo sono risultati positivi al coronavirus. Ad annunciarlo è il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici 2020, spiegando che si tratta di due atleti dello stesso Paese e della stessa disciplina.

Covid-19 : Aumenta l'incidenza dei casi Rt sale a 0,91 - L'incidenza settimanale dei casi di coronavirus aumenta a livello nazionale (14 per 100.000 abitanti 05/07/2021-11 / 07/2021 vs 9 per 100.000 abitanti 28/06/2021-04 / 07/2021). L'incidenza continua ad essere inferiore al valore di 50 ogni 100.000 abitanti ogni 7 giorni su tutto il territorio.