Firenze, gesto di solidarietà: vigilessa paga multa per ex operaio Gkn senza lavoro

firenze gesto

A Firenze, una commissaria della polizia municipale ha compiuto un gesto di grande solidarietà pagando di tasca propria la multa di un ex operaio della Gkn di Campi Bisenzio, ora senza lavoro. L'episodio si è verificato dopo che l'uomo, padre di famiglia e senza entrate finanziarie da quando la fabbrica ha chiuso il 9 luglio 2021, aveva involontariamente imboccato una corsia preferenziale in zona piazza Puccini il 6 gennaio. A seguito di ciò, gli era stata recapitata una sanzione di 74,06 euro.

L'ex operaio aveva scritto al sindaco di Firenze, Dario Nardella, e al comandante della polizia municipale, chiedendo che la multa fosse congelata o convertita in ore di lavori socialmente utili, data la sua situazione di difficoltà finanziaria. La commissaria, dopo averlo contattato per informarlo che la legge non prevede la possibilità di congelare o convertire la sanzione, ha deciso di pagare lei stessa la multa come segno di vicinanza e solidarietà verso i lavoratori dell'ex Gkn e la loro causa, sottolineando come la vicenda non possa non coinvolgere tutta la città di Firenze e i suoi cittadini.

Firenze: Carabiniera si suicida nella Scuola Allievi e Marescialli - Una tragica notizia ha scosso la comunità di Firenze: una giovane carabiniera di 25 anni si è suicidata all'interno della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri. L'incidente è avvenuto quando la ragazza si è chiusa in un'aula e ha usato la sua pistola d'ordinanza per togliersi la vita.

Firenze: Mortale Caduta di un 47enne Dopo il Concerto dei Subsonica - Un tragico evento ha scosso la città di Firenze nella notte seguente al concerto dei Subsonica, tenutosi presso il Nelson Mandela Forum. Un uomo di 47 anni, dopo aver assistito all'evento musicale insieme alla moglie, è deceduto a causa delle ferite riportate in seguito a una caduta da una scala esterna della struttura.

Scontri a Pisa e Firenze: rimossa Dirigente del Reparto Mobile - Dopo gli scontri avvenuti durante i cortei pro-Palestina a Pisa e Firenze, la dirigente del Reparto mobile di Firenze, Silvia Conti, è stata rimossa dal suo incarico. La decisione è stata presa a seguito degli eventi di venerdì scorso, quando la polizia ha effettuato cariche contro i manifestanti, lasciando 18 feriti, tra cui 10 studenti minorenni.