di Zazoom di mercoledì 28 febbraio 2024

Case segrete sui tetti di New York: un fenomeno in crescita

case segrete

A New York, l'architettura urbana sta prendendo una svolta inaspettata con la costruzione di case segrete sui tetti degli edifici. Queste abitazioni, dotate di tutti i comfort moderni, offrono viste mozzafiato e rappresentano una soluzione creativa al problema della mancanza di spazio nelle metropoli. Un esempio emblematico è un cottage situato sopra un palazzo di Lower Manhattan, nell'East 1st Street, che si distingue per il suo design unico e per un giardino di circa 70 metri quadrati con terrazza.

Il fenomeno non è limitato a un singolo edificio: altri esempi si possono trovare in tutta la città, spesso anche su palazzi storici. Queste case sui tetti sono il risultato dell'ingegnosità di architetti e proprietari che cercano di sfruttare al meglio gli spazi inutilizzati. Il cottage del West Village, ad esempio, è nato dall'ispirazione dei proprietari dopo una conferenza sulla bio-architettura e il giardinaggio sui tetti, e si caratterizza per interni spaziosi con soffitti alti, ampie finestre e un design che include travi in legno a vista.

Queste abitazioni rappresentano una tendenza in crescita a New York, una città che non smette mai di stupire con le sue soluzioni abitative innovative e con viste privilegiate su icone come l'Empire State Building.

Altre Notizie: New York, social vietati per gli under 14: Sono dannosi per i ragazzi come il fumo e le armi; Noemi Bocchi e Francesco Totti: Romantica Vacanza a New York per il 13º Mese Insieme; Bianca Balti a New York City: Uno scatto audace e creativo che unisce moda e stile;