di Zazoom di martedì 27 febbraio 2024

Chiara Ferragni impugna la sanzione Antitrust: due ricorsi al TAR Lazio

chiara ferragni

Chiara Ferragni ha presentato due ricorsi amministrativi al TAR del Lazio per chiedere l'annullamento della sanzione di oltre un milione di euro inflitta dalle sue società "Fenice" e "Tbs Crew" dall'Antitrust. La sanzione era stata comminata a dicembre per una presunta pubblicità ingannevole legata alla vendita del pandoro 'Pink Christmas' di Balocco.

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) aveva esteso il procedimento avviato su Balocco anche alle società Fenice Srl e TBS Crew Srl, riconducibili a Ferragni, per la stessa questione. Secondo l'Antitrust, i consumatori potevano essere indotti a credere che acquistando il pandoro griffato da Ferragni contribuissero a una donazione per l'ospedale, mentre la donazione era stata disposta da Balocco in cifra fissa e indipendentemente dalle vendite.

Il caso, noto come "pandoro-gate", ha visto anche l'intervento del Codacons, che potrebbe procedere con un'azione legale per risarcire i consumatori ingannati. Nel frattempo, le sedi delle società di Ferragni sono state ispezionate da Antitrust e Guardia di Finanza.

Altre Notizie: Fedez e Paris Hilton insieme a Coachella: Chiara Ferragni in famiglia a Cremona; Fedez si Emoziona a Belve: Chiara Ferragni Sempre la Donna della Mia Vita; Fedez e Chiara Ferragni al compleanno di Leone... stessa foto ma divisi!;