di Zazoom di martedì 16 gennaio 2024

Giovanna Pedretti: L'Inchiesta su Rai e l'assenza di Biagiarelli in TV

giovanna pedretti

La prematura scomparsa di Giovanna Pedretti rappresenta un evento tragico che, oltre a suscitare profondo dolore, stimola la riflessione di tutti noi. La Rai è finita sotto accusa in relazione a questa vicenda, con particolare riferimento a un servizio del Tg3 condotto dall'inviato Jari Pilati. Nel servizio, si vede l'inviato incalzare la titolare della pizzeria di Sant'Angelo Lodigiano, la quale risponde con un sincero "Non so che cosa dirti, non ho una risposta da darti, guardami negli occhi".

A sollevare dubbi sui post della signora Giovanna sono stati Lorenzo Biagiarelli, noto membro del cast di "È sempre mezzogiorno", e Selvaggia Lucarelli, giudice di "Ballando con le stelle". Questi tre personaggi sono stati duramente criticati sui social e accusati di essere in qualche modo coinvolti nella tragica fine della signora Giovanna, che forse non ha retto alla pressione mediatica. Biagiarelli, chef e blogger, e la Lucarelli, compagna di Biagiarelli, ieri mattina hanno sorprendentemente evitato di comparire nel programma culinario condotto da Antonella Clerici. Entrambi, attraverso i social media, hanno difeso con fermezza le proprie azioni, senza mostrar alcun segno di incertezza.

Anche il comitato di redazione del Tg3 ha respinto energicamente le accuse, in particolare quelle provenienti da esponenti della Lega e di Fratelli d'Italia. Questi ultimi hanno sottolineato la sproporzione tra l'evento in questione e l'accanimento mediatico, esigendo anche chiarezza sui contratti della Rai con i due blogger e annunciando interrogazioni parlamentari.

In una nota ufficiale, il Comitato di Redazione del Tg3 ha dichiarato: "Il Cdr del Tg3, profondamente colpito da questa tragedia e partecipe al lutto della famiglia, non può che respingere fermamente le accuse strumentali. Quando sono stati sollevati dubbi sulla veridicità della storia del post, il Tg3 ha ritenuto doveroso tornare a intervistare la ristoratrice, assicurandole, come facciamo quotidianamente, la possibilità di spiegare e replicare, sempre con toni cordiali e civili. Basta rivedere il servizio nella sua interezza."

Altre Notizie: Il dottor Alì: streaming e trama Stagione 2 episodio 8: No ad ogni forma di violenza; Venga a prendere un caffè da noi .... è Gratis !; Un viaggio da favola? Si … Si … Šibenik ;