di Zazoom di 15 gen 2024

Bild: Piani Segreti di Mosca per un Attacco alla NATO

bild piani

In Ucraina, la guerra si protrae al giorno 691, e l'ultima cronaca riporta che le forze ucraine hanno colpito due aerei militari russi nel Mar d'Azov, abbattendo un A-50 e danneggiando un Il-22. Secondo quanto riportato dalla Bild, fonti segrete indicano che la Russia avrebbe elaborato un piano per attaccare il fianco orientale della NATO a partire da luglio.

Il piano russo, secondo un "documento segreto" ottenuto dal quotidiano tedesco, si baserebbe su una controffensiva di successo in Ucraina e il respingimento dell'esercito ucraino entro giugno. Dopo questa fase, la Russia potrebbe avviare "attacchi informatici e altre forme di guerra ibrida" contro i Paesi baltici.

La notizia solleva preoccupazioni sulla possibilità di una più ampia escalation del conflitto e sul coinvolgimento di Paesi membri della NATO. La situazione, già complessa, richiede una valutazione attenta e un monitoraggio costante degli sviluppi sul terreno.

Altre Notizie: Alla Cri di Albiano Magra domani il test gratuito mondiale di epigenetica S-Drive e le visite al seno; Courtney Stodden butta nel water il suo anello di fidanzamento da 5 carati: Fuori il vecchio, dentro il nuovo!; Oprah Winfrey ricoverata in ospedale per problemi di stomaco;