di Zazoom di venerdì 12 gennaio 2024

Borse Europee in Rialzo: Attenzione alle Prossime Mosse della Banche Centrale dopo l'Intervista di Lagarde

borse europee

Le Borse europee iniziano la giornata con un trend positivo, ispirate dalle dichiarazioni rilasciate dalla presidente della Banca Centrale Europea (BCE), Christine Lagarde, durante un'intervista su France 2. Gli investitori, dopo l'analisi del dato sull'inflazione negli Stati Uniti, sono ora particolarmente interessati alle prossime decisioni delle banche centrali riguardo alla politica monetaria.

L'attenzione del mercato è stata catalizzata anche dalle crescenti tensioni geopolitiche in seguito agli attacchi in Yemen. Questi elementi contribuiscono a delineare uno scenario complesso che gli investitori stanno monitorando da vicino.

L'apertura delle principali piazze finanziarie europee ha visto Francoforte guadagnare il 0,62%, Parigi registrare un aumento dello 0,34%, mentre Londra ha aperto con un rialzo del 0,6%. Quest'ultimo dato è influenzato anche dalle recenti informazioni sul Prodotto Interno Lordo (PIL) e sulla produzione industriale. Il contesto attuale, caratterizzato da variabili economiche e geopolitiche, rende le mosse delle banche e gli sviluppi nei mercati internazionali temi centrali per gli investitori nelle prossime sessioni di trading.

Altre Notizie: Un viaggio da favola? Si … Si … Šibenik ; I The Badly Behaved presentano 'Soulless City' con un Remix di Lauer; Grande giornata di prevenzione sabato 4 maggio . cittadella della salute alla Cri di Albiano Magra contrio il diabete;