di Zazoom di 8 nov 2023

Perugia : Scuolabus contro un palo, 14 bimbi coinvolti

perugia scuolabus

L'incidente stradale avvenuto nella prima mattinata di oggi nel territorio del comune di Castiglione del Lago ha suscitato momenti di apprensione in provincia di Perugia. Uno scuolabus, trasportante 14 bambini di età compresa tra i 5 e i 6 anni diretti a scuola, ha perso il controllo e si è schiantato contro un palo lungo via fratelli Rosselli nel centro del comune perugino.

Le prime notizie, riportate dai vigili del fuoco intervenuti sul luogo dell'incidente, indicano che nonostante l'impatto, fortunatamente nessun bambino avrebbe riportato ferite gravi. Il veicolo, gestito dal personale del comune di Castiglione del Lago, ha subito danni significativi nello scontro con il palo a bordo carreggiata.

Immediatamente dopo l'allarme, i vigili del fuoco e il personale del 118 sono intervenuti tempestivamente. I soccorritori hanno prestato i primi soccorsi all'autista e ai minori coinvolti nell'incidente. Secondo quanto comunicato dal personale medico del 118, dodici dei bambini presentavano contusioni lievi, escoriazioni o lamentavano dolore dovuto a colpi di frusta, mentre due di loro sono stati trasportati in ospedale con un codice giallo per ulteriori valutazioni.

L'incidente è avvenuto lungo una strada nel centro del comune perugino, e al momento le cause dello sbandamento del veicolo sono ancora oggetto di indagine. La squadra dei vigili del fuoco di Castiglione del Lago ha gestito prontamente la situazione, dimostrando un intervento rapido ed efficace. Alcuni bambini potrebbero necessitare di ulteriori esami clinici per escludere lesioni non immediatamente visibili.

Nonostante la gravità dell'incidente, si è fortunatamente evitato il peggio grazie alla tempestiva risposta dei soccorritori e al fatto che nessun bambino sembra aver riportato ferite gravi.

Altre Notizie: Sabato alla Cri di Albiano Magra screening itinerante contro l’epatite C con specialisti universitari.; Torna per la sedicesima volta Cenando sotto un Cielo Diverso; L’Istituto di Ricerca Diagnostica e Nucleare SYNLAB SDN rinnova il Punto Prelievi di Via E. Gianturco;