di Zazoom di lunedì 6 novembre 2023

Guerra Israele-Hamas : sottomarino nucleare degli Stati Uniti

guerra israele

Il comunicato giunge 48 ore dopo l'annuncio della Marina degli Stati Uniti riguardante le manovre delle portaerei USS Gerald Ford e USS Dwight D. Eisenhower nel Mediterraneo. Durante l'esercitazione triennale, sono stati effettuati lanci aerei e esercitazioni di difesa missilistica. Questa comunicazione è chiaramente volta a dissuadere l'Iran e i suoi alleati regionali. Nel contesto di una situazione in continua evoluzione sul terreno, intendiamo fornire informazioni dettagliate attraverso mappe, schede e analisi per comprendere meglio il panorama complessivo.

Gli Stati Uniti stanno rafforzando ulteriormente la loro presenza nel Mediterraneo, mirando a scoraggiare un'escalation nel conflitto tra Hamas e Israele. Il Comando Centrale dell'Esercito degli Stati Uniti ha dichiarato su X che un sottomarino nucleare di classe Ohio è stato dispiegato nella sua area di responsabilità, che si estende dall'Africa nord-orientale attraverso il Medio Oriente fino all'Asia centrale e meridionale.

Questa mossa strategica dell'esercito statunitense è annunciata eccezionalmente, considerando la solita segretezza riguardante i movimenti delle navi a propulsione nucleare. Tale annuncio costituisce un chiaro atto di deterrenza nei confronti dell'Iran e dei suoi alleati regionali. È rilevante notare che questa dichiarazione coincide con il viaggio del Segretario di Stato americano, Antony Blinken, il quale ha recentemente tenuto incontri con partner statunitensi in diverse nazioni del Medio Oriente, tra cui Turchia, Iraq, Israele, Cisgiordania, Giordania e Cipro.

Altre Notizie: Un viaggio da favola? Si … Si … Šibenik ; I The Badly Behaved presentano 'Soulless City' con un Remix di Lauer; Grande giornata di prevenzione sabato 4 maggio . cittadella della salute alla Cri di Albiano Magra contrio il diabete;