di Zazoom di 17 ott 2023

Attentato Bruxelles : Il killer ferito e bloccato

attentato bruxelles

Il presunto responsabile dell'attacco armato avvenuto ieri, lunedì 16 ottobre 2023, a Bruxelles è stato neutralizzato e ferito dalle forze dell'ordine nella zona di Schaerbeek. La Procura federale belga ha confermato che l'individuo, armato di un kalashnikov, ha aperto il fuoco, causando la morte di due cittadini svedesi. Durante uno scontro a fuoco con la polizia, il sospetto attentatore è stato colpito al torace e successivamente trasportato in ospedale, dove è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione, secondo quanto riferito dai media belgi.

L'arresto è avvenuto nei pressi della residenza del sospetto a Schaerbeek, che era stata oggetto di perquisizione da parte delle forze dell'ordine poco prima dell'intercettazione. La ministra dell'Interno federale belga, Annelies Verlinden, ha annunciato il ricovero dell'uomo e il suo attuale stato di salute.

Inoltre, durante le operazioni di perquisizione, la polizia ha rinvenuto un'arma simile a quella impiegata nell'attacco. La Procura federale belga, citata da Rtbf, ha segnalato la scoperta di diverse armi durante le perquisizioni a Schaerbeek, compresi rinvenimenti in un parco nelle vicinanze.

Altre Notizie: Sabato alla Cri di Albiano Magra screening itinerante contro l’epatite C con specialisti universitari.; Torna per la sedicesima volta Cenando sotto un Cielo Diverso; L’Istituto di Ricerca Diagnostica e Nucleare SYNLAB SDN rinnova il Punto Prelievi di Via E. Gianturco;