di Zazoom di lunedì 31 luglio 2023

Sospensione temporanea della Metro A di Roma: Anomalia Tecnica Ferma la Linea

sospensione temporanea

Nella mattinata del 31 luglio, gli utenti della Metro A di Roma si sono trovati ad affrontare una mattinata di passione a causa della temporanea sospensione del servizio sulla tratta Arco di Travertino-Termini. La causa dell'interruzione è stata un' "anomalia tecnica alla linea di contatto indotta dal cantiere notturno per i lavori sui binari", come riportato da Atac, l'azienda dei trasporti.

Secondo quanto comunicato da Atac, durante i lavori di rinnovo dell'armamento di linea, che coinvolgevano tre treni speciali, nella scorsa notte, nel cantiere attivo tra le stazioni Ponte lungo e Barberini, un mezzo d'opera di un'impresa terza ha causato dei danni parziali a una mensola di supporto della linea aerea.

L'azienda ha immediatamente avviato le operazioni di ripristino, stimando una durata di circa due ore per completarle. L'intervento è in corso sotto la supervisione dei dirigenti Atac di ingegneria, che sono sul posto fin dalle prime ore del mattino.

Nel frattempo, il servizio della metro è ancora attivo tra Arco di Travertino e Anagnina e tra Termini e Battistini. Per coprire la tratta sospesa, sono stati messi in funzione bus sostitutivi.

Purtroppo, questo non è stato il primo inconveniente alla linea elettrica della Metro A durante il mese di luglio. Già il 22 luglio e il 19, si erano verificati problemi tecnici che avevano causato interruzioni simili. Atac sta lavorando per risolvere la situazione e migliorare l'affidabilità del servizio.

Altre Notizie: I The Badly Behaved presentano 'Soulless City' con un Remix di Lauer; Grande giornata di prevenzione sabato 4 maggio . cittadella della salute alla Cri di Albiano Magra contrio il diabete; Vittorio Brumotti derubato della sua bici a Milano;