di Zazoom di 28 giu 2023

Derby italiano nel secondo turno delle qualificazioni di Wimbledon 2023: Matteo Arnaldi sfida Federico Gaio

derby italiano

Nel secondo turno delle qualificazioni di Wimbledon 2023, i tennisti italiani Matteo Arnaldi e Federico Gaio si affronteranno in un atteso derby tutto italiano. Questo emozionante incontro si terrà sui campi in erba di Roehampton, come tutte le partite del tabellone cadetto. Entrambi i giocatori arrivano da una vittoria di rimonta nella prima fase. Il sanremese Arnaldi ha fermato il talentuoso cinese Juncheng Shang, mentre il faentino Gaio ha superato il britannico Daniel Cox, entrato in gara grazie a una wild card. Considerando anche i recenti successi di Arnaldi a livello maggiore, le quote dei bookmakers lo vedono favorito contro il suo connazionale.

Questo primo scontro diretto al di fuori del circuito minore ha un grande significato per entrambi i giocatori. In palio c'è un turno decisivo, difficile ma non impossibile, contro uno tra il portoghese Frederico Ferreira Silva e il colombiano Emilio Gomez.

Arnaldi e Gaio scenderanno in campo oggi, mercoledì 28 giugno. Sono programmati come primo incontro della giornata sul Court 15, con inizio fissato non prima delle ore 12:00 italiane. La copertura televisiva delle qualificazioni di Wimbledon 2023 è a cura di Sky Sport, che seguirà il tabellone cadetto dello Slam londinese attraverso i canali Sky Sport Summer (201) e Sky Sport Tennis (205). Entrambi i canali saranno disponibili anche in streaming su Sky Go (riservato agli abbonati Sky) e NOW. Gli appassionati potranno inoltre seguire le migliori partite attraverso l'account YouTube del torneo.

Altre Notizie: Schierato l’Ordine degli infermieri provinciali per la giornata regionale di oggi alla Cri di Albiano Magra in Lunigiana contro l’epatite C; Incendio alla Collina dei Camaldoli: Intervento continuo dei Vigili del Fuoco; Sabato alla Cri di Albiano Magra screening itinerante contro l’epatite C con specialisti universitari.;