di Zazoom di 3 mag 2023

Il Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa di Trento Sospende abbattimento orsa Jj4

tribunale regionale

Il Tribunale regionale di giustizia amministrativa di Trento ha emesso una sentenza favorevole alle associazioni animaliste, accogliendo il loro ricorso e sospendendo l'efficacia del decreto del presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, che prevedeva l'abbattimento dell'orsa Jj4, ritenuta responsabile della morte del runner Andrea Papi e attualmente detenuta nel centro faunistico del Casteller.

Fino alla prossima udienza collegiale, la Provincia non sarà in grado di procedere con l'abbattimento dell'animale. La decisione del tribunale è stata presa in sede monocratica e ha stabilito che l'orsa non verrà abbattuta almeno per il momento.

Questa sentenza rappresenta una vittoria per le associazioni animaliste che avevano espresso la loro opposizione all'abbattimento di Jj4 e avevano presentato un ricorso legale per fermare la decisione del presidente della Provincia di Trento. La decisione del tribunale offre un respiro temporaneo all'animale e offre agli attivisti animalisti una vittoria nella loro lotta per proteggere la fauna selvatica.

Altre Notizie: Serve per ravvivare la fiamma del caminetto; Movimento di protesta giovanile a difesa del clima; Gas usato per far maturare i frutti;