di Zazoom di 3 mag 2023

Il piccolo James Philliskirk, la tragica morte causata dall'incuria dell'ospedale di Sheffield

piccolo james
Nel maggio 2022, James Philliskirk, un bambino di soli 16 mesi, è stato trovato privo di sensi a casa e, nonostante i soccorsi, non è stato possibile salvarlo. Durante l'inchiesta sulla sua morte, è emerso che i medici dell'ospedale pediatrico di Sheffield avevano sottovalutato le sue condizioni, considerando la sua grave malattia una semplice varicella. 

È varicella: invece aveva una gravissima infezione

In realtà, James stava combattendo la sepsi causata da un'infezione da streptococco di gruppo A, e i medici non sono riusciti a tenere adeguatamente conto degli avvertimenti dei genitori. La giuria ha stabilito che la morte del bambino è stata causata dall'incuria dell'ospedale e che il personale non ha dato il giusto peso alle segnalazioni e alle preoccupazioni dei genitori. La notizia ha fatto scalpore in tutto il Regno Unito e ha suscitato indignazione tra la popolazione. La madre di James ha dichiarato che la sua morte non sarà dimenticata e che spera che la giustizia sia fatta.

Altre Notizie: Schierato l’Ordine degli infermieri provinciali per la giornata regionale di oggi alla Cri di Albiano Magra in Lunigiana contro l’epatite C; Incendio alla Collina dei Camaldoli: Intervento continuo dei Vigili del Fuoco; Sabato alla Cri di Albiano Magra screening itinerante contro l’epatite C con specialisti universitari.;