di Zazoom di mercoledì 26 aprile 2023

Massimo Ceccherini, l'intervista a cuore aperto: dalla dipendenza dall'alcool alla guarigione, passando per il cinema e la bestemmia in diretta all'Isola dei Famosi

massimo ceccherini

Massimo Ceccherini ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, in cui ha parlato della sua vita, partendo dall'incontro con Leonardo Pieraccioni. Iniziando come cabarettista con Alessandro Paci, Ceccherini è stato notato da Pieraccioni per un filmino amatoriale in cui interpretava un santone che pregava in mezzo a un campo arato. Questo è stato il punto di partenza per la sua carriera cinematografica, che lo ha portato a recitare in film come "I laureati" e "Il ciclone".

Massimo Ceccherini, dalla dipendenza dall'alcool alla guarigione

Tuttavia, durante la sua carriera, Ceccherini ha dovuto affrontare anche una lotta personale contro la dipendenza dall'alcool, che lo ha portato a comportamenti distruttivi e violenti. Fortunatamente, è stata la moglie Elena a dargli la forza per uscire da questa situazione, picchiandolo quando era ubriaco e impedendogli di fare del male a se stesso e agli altri. Grazie alla sua presenza costante, Ceccherini è riuscito a tenere a bada il suo demone interiore e a rimanere sobrio per gli ultimi otto anni.

Durante l'intervista, Ceccherini ha anche parlato della sua esperienza all'Isola dei Famosi, in cui ha bestemmiato in diretta televisiva. In seguito a questo incidente, ha ricevuto moltissime critiche, ma anche il conforto di Roberto Benigni, che gli ha detto che la bestemmia non era un atto di blasfemia, ma piuttosto un modo per essere più vicini a Dio.

L'intervista a cuore aperto di Massimo Ceccherini racconta la sua storia di vita, fatta di alti e bassi, ma anche di grandi successi e di una grande forza interiore che lo ha aiutato a superare ogni difficoltà.

Altre Notizie: Pizzaioli si nasce o si diventa ?; Belluno: deceduta anziana di 92 anni ustionata accendendo la stufa; Pasquale Finicelli, Mirko di Kiss Me Licia: Ho abbandonato per Sanremo, ora faccio l'autista a Milano;