di Zazoom di giovedì 20 aprile 2023

Ricettacolo di brutture?

ricettacolo brutture

Una sentina è un vano sottostante alla chiglia di una nave, che viene utilizzato per raccogliere l'acqua di mare che si insinua all'interno dell'imbarcazione, sia a causa delle onde che per infiltrazioni.

Ricettacolo di brutture : Sentina

In passato, le sentine delle navi erano spesso considerate dei luoghi poco salubri, in quanto l'acqua stagnante al loro interno poteva accumulare detriti organici, come foglie, rami, escrementi di animali, e altri materiali che creavano un ambiente malsano e potevano generare odori sgradevoli. Inoltre, le sentine potevano diventare un ricettacolo di batteri e parassiti, contribuendo alla diffusione di malattie tra l'equipaggio.

Ricettacolo di brutture può essere stata utilizzata in passato per riferirsi alle sentine delle navi, vista la loro associazione con la sporcizia e la cattiva salute. Con l'evoluzione della tecnologia navale e la modernizzazione dei sistemi di drenaggio, le sentine sono diventate molto più pulite e sicure, e non rappresentano più un pericolo per la salute dell'equipaggio.
Altre Notizie: Anticipazioni Un Posto al Sole Marzo 2024:nuovi colpi di scena; Annusare la frutta matura può bloccare il cancro: scoperta dell'Università della California; Asunta su Netflix: data di uscita, cast e trama della miniserie sull'omicidio che ha sconvolto la Spagna;