di Zazoom di giovedì 20 aprile 2023

Rarissimo felino della Penisola Iberica?

rarissimo felino

Il felino raro della Penisola Iberica è noto come "lince iberica" o "lince spagnola" (nome scientifico: Lynx pardinus), o "Lince Pardina".

La lince iberica è una specie di felino endemico della Penisola Iberica, che si distingue per la sua pelliccia maculata di colore marrone-rossiccio con striature scure sulle zampe e una corta coda nera. È una specie gravemente minacciata a causa della caccia e della distruzione dell'habitat naturale, e il suo numero è drasticamente diminuito nel corso degli anni. Attualmente, la lince iberica è una delle specie di felini più rare al mondo, con una popolazione stimata di circa 700 individui in natura.

Rarissimo felino della Penisola Iberica : Lince Pardina

La lince Pardina è un importante simbolo della fauna selvatica della Penisola Iberica e sta ricevendo molta attenzione e sforzi per la sua conservazione e ripopolamento. Ci sono stati diversi programmi di riproduzione in cattività e progetti di reintroduzione nella natura, che stanno contribuendo al recupero della popolazione di lince iberica.
Altre Notizie: Grande giornata di prevenzione sabato 4 maggio . cittadella della salute alla Cri di Albiano Magra contrio il diabete; Vittorio Brumotti derubato della sua bici a Milano; Catania: In banca tenta rapina con un'arma giocattolo;