di Zazoom di giovedì 20 aprile 2023

Il gioco delle bocce praticato sul ghiaccio?

gioco delle

Il gioco delle bocce praticato sul ghiaccio è chiamato curling. È uno sport invernale che viene praticato su una pista di ghiaccio e prevede l'utilizzo di pesanti pietre di granito e scope di nylon. Lo scopo del gioco è di posizionare le pietre il più vicino possibile al centro di un bersaglio (detto "casa") posizionato all'estremità opposta della pista di ghiaccio.

Il gioco delle bocce praticato sul ghiaccio : Curling

Il curling richiede una buona dose di abilità, strategia e coordinazione tra i membri della squadra. Durante la partita, un giocatore lancia le pietre mentre gli altri membri della squadra utilizzano le scope per pulire il percorso del ghiaccio e guidare la pietra nella direzione desiderata.

Il curling è uno sport molto popolare in Canada, ma viene praticato anche in molti altri paesi del mondo. Il curling è stato incluso nei Giochi Olimpici invernali dal 1998 ed è diventato sempre più popolare negli ultimi anni.
Altre Notizie: Pizzaioli si nasce o si diventa ?; Belluno: deceduta anziana di 92 anni ustionata accendendo la stufa; Pasquale Finicelli, Mirko di Kiss Me Licia: Ho abbandonato per Sanremo, ora faccio l'autista a Milano;