di Zazoom di mercoledì 19 aprile 2023

Adriana Lima e la sfida di accettare il proprio corpo post-gravidanza

adriana lima

La gravidanza è uno dei momenti più belli ed emozionanti nella vita di una donna, ma anche uno dei più impegnativi dal punto di vista fisico. Questo è vero anche per le top model, come dimostra il racconto di Adriana Lima in un'intervista a People. L'ex angelo di Victoria's Secret ha confessato di aver faticato ad accettare il suo corpo dopo il terzo parto e di dover ancora lottare contro la insicurezza.

Adriana Lima è diventata mamma per la terza volta lo scorso agosto, quando lei e il suo attuale compagno Andre Lemmers hanno dato il benvenuto al piccolo Cyan. Dopo la nascita del bambino, la modella è tornata a lavorare per Victoria's Secret, posando per il lancio del profumo Heavenly Fragrance.

In un'intervista, Adriana Lima ha parlato della sfida di accettare il proprio corpo post-gravidanza: «È un corpo in continuo cambiamento. Ho appena creato una vita. È una benedizione così grande. Ogni corpo ha una reazione diversa durante la gravidanza e dopo. Ogni giorno devo ricordarmi di accettare chi sono, di accettare il mio corpo. Devi esercitarti di continuo, ogni giorno accettare i cambiamenti. Ma imparo sempre qualcosa di nuovo. Con l'età il tuo corpo reagisce diversamente, e va bene così».

Le parole di Adriana Lima sono un incoraggiamento per tutte le donne che si trovano a dover accettare il proprio corpo dopo la gravidanza. Anche le top model hanno le loro insicurezze e faticano ad accettare i cambiamenti che il corpo subisce durante e dopo la gravidanza. Ma accettarsi per come si è e prendersi cura di sé stesse è fondamentale per sentirsi bene e affrontare al meglio ogni sfida.

Altre Notizie: Belluno: deceduta anziana di 92 anni ustionata accendendo la stufa; Pasquale Finicelli, Mirko di Kiss Me Licia: Ho abbandonato per Sanremo, ora faccio l'autista a Milano; Fedez e Paris Hilton insieme a Coachella: Chiara Ferragni in famiglia a Cremona;