di Zazoom di 18 apr 2023

Morta la mamma di Paolo Brosio, Anna aveva 102 anni

morta mamma

Morta all'età di 102 anni Anna Brosio, madre del giornalista Paolo e volto televisivo di 'Quelli che il calcio' e 'Maurizio Costanzo Show

Anna Marcacci Brosio, madre del noto giornalista e personaggio televisivo Paolo Brosio, è morta questa mattina all'età di 102 anni presso il San Camillo di Forte dei Marmi. Nata il 7 aprile 1921 a Marina di Pisa, in una bellissima villa sul lungomare, ha vissuto un periodo drammatico durante le due guerre mondiali, tra bombe e sfollamenti che l'hanno portata a Lari e Cevoli per sfuggire ai rastrellamenti dei tedeschi e delle Ss.

Dopo trent'anni passati in Piemonte con il marito Domenico Ettore Brosio tra le colline del Monferrato, Anna Brosio ha vissuto a lungo a Vittoria Apuana, a Forte dei Marmi, insieme al figlio Paolo. Proprio grazie a quest'ultimo, Anna è diventata un volto noto in tv, partecipando a trasmissioni come "Quelli che il calcio" e "Maurizio Costanzo Show".

Negli ultimi anni della sua vita, Anna Brosio ha trascorso gran parte del tempo al mare, godendo della bellezza del litorale toscano e del calore della sua famiglia. Il figlio Paolo, visibilmente commosso per la scomparsa della madre, ha ricordato con affetto la sua vita, fatta di sacrifici e di momenti indimenticabili.

Altre Notizie: Sabato alla Cri di Albiano Magra screening itinerante contro l’epatite C con specialisti universitari.; Torna per la sedicesima volta Cenando sotto un Cielo Diverso; L’Istituto di Ricerca Diagnostica e Nucleare SYNLAB SDN rinnova il Punto Prelievi di Via E. Gianturco;