di Zazoom di 4 apr 2023

Allarme bomba alla scuola Marymount di Roma: 900 persone evacuate, al lavoro gli artificieri

allarme bomba

Questa mattina, martedì 4 aprile 2023, un'allarme bomba improvviso ha causato paura e scompiglio all'interno dell'Istituto internazionale Marymount a Vigna Clara, a Roma Nord. Una telefonata anonima poco dopo le 8:30 ha innescato il dispositivo di sicurezza, e il corpo specializzato della Polizia è intervenuto immediatamente insieme agli agenti del XV gruppi Cassia della polizia locale per evacuare i circa 900 presenti all'interno dell'edificio, tra studenti, corpo docente e personale vario. Attualmente gli artificieri sono al lavoro per le operazioni di bonifica e la messa in sicurezza degli spazi colpiti dall'allarme.

Le autorità competenti hanno chiuso via di Villa Lauchli per garantire la sicurezza dei cittadini. Al momento non ci sono ulteriori informazioni sulla natura dell'allarme. La situazione rimane fluida, e le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza di tutti.

Altre Notizie: Costituita la Biblioteca diocesana: a Massa Carrara venerdì conferenza sui Paesi della Lunigiana; Un Tablet per i giovani studenti ucraini; Schierato l’Ordine degli infermieri provinciali per la giornata regionale di oggi alla Cri di Albiano Magra in Lunigiana contro l’epatite C;