di Zazoom di venerdì 24 marzo 2023

Professoressa cacciata da scuola in Florida : Ha mostrato il David di Michelangelo agli studenti

professoressa cacciata
La dirigente scolastica della Classical School di Tallahassee, Hope Carasquilla, è stata costretta a dimettersi poiché ha mostrato ai suoi studenti di 11-12 anni alcune immagini di opere d'arte che sono state etichettate come "pornografiche", tra cui il celebre David di Michelangelo, l'affresco della Cappella Sistina "La creazione di Adamo" di Michelangelo e "La nascita di Venere" di Botticelli. Questa notizia è stata riportata dal quotidiano locale Tallahassee Democrat. Alcuni genitori si sono lamentati, ritenendo le lezioni eccessive e inappropriati l'uso delle immagini, non autorizzando la scuola ad utilizzarle, come invece previsto dal protocollo, e ciò ha portato alla rimozione della dirigente dell'istituto.

Questo non è il primo episodio di questo tipo in Florida, dove il governatore Ron DeSantis ha adottato una serie di protocolli che limitano l'insegnamento sulla diversità e sull'inclusione nelle scuole. Il presidente del consiglio scolastico Bishop ha sostenuto queste politiche, ritenendo inappropriato l'uso di pronomi inclusivi e l'insegnamento sull'ingiustizia sociale nella scuola.

Altre Notizie: Anticipazioni Un Posto al Sole Marzo 2024:nuovi colpi di scena; Annusare la frutta matura può bloccare il cancro: scoperta dell'Università della California; Asunta su Netflix: data di uscita, cast e trama della miniserie sull'omicidio che ha sconvolto la Spagna;