di Zazoom di giovedì 23 marzo 2023

Presidente Giorgia Meloni : La Lega sull' Ucraina non mi preoccupa

presidente giorgia

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha commentato le posizioni della Lega sulla situazione in Ucraina a Bruxelles, dicendo che non le preoccupano. Ha poi aggiunto di essere in contatto con il Presidente francese Emmanuel Macron per un possibile incontro. Al suo arrivo al Consiglio europeo, la premier italiana ha dichiarato di aspettarsi progressi nella risoluzione del conflitto in Ucraina e si è detta soddisfatta della bozza di conclusioni che chiede alla Commissione di procedere rapidamente.

Meloni ha sottolineato la necessità di lavorare insieme per porre fine al conflitto e ha espresso la sua convinzione che l'equilibrio tra le forze in campo sia fondamentale. Ha quindi parlato dell'importanza del tema migratorio e della sua centralità nel dibattito europeo, sottolineando l'impegno del Consiglio per affrontare il problema passo dopo passo.

Infine, sulla questione della transizione energetica, la premier italiana ha ribadito la posizione del governo italiano secondo cui l'UE non dovrebbe stabilire le tecnologie da utilizzare per raggiungere gli obiettivi della transizione, ma dovrebbe piuttosto consentire una maggiore libertà di scelta. Ha espresso la sua fiducia nella possibilità di far passare questa posizione anche riguardo ai biocarburanti.

Altre Notizie: Grande giornata di prevenzione sabato 4 maggio . cittadella della salute alla Cri di Albiano Magra contrio il diabete; Vittorio Brumotti derubato della sua bici a Milano; Catania: In banca tenta rapina con un'arma giocattolo;