di Zazoom di giovedì 23 marzo 2023

Esplosione oggi scuola a Rovigo : 2 studenti feriti ed edificio evacuato

esplosione oggi

Questa mattina verso le 9.00, presso l'Istituto professionale Ipsia Giuseppe Marchesini di via Alcide De Gasperi a Rovigo, si è verificato uno spaventoso incidente. L'esplosione di una bombola avvenuta in un'aula multifunzionale ha provocato un principio d'incendio, causando danni alla porta parete dell'aula. Fortunatamente, al momento dell'esplosione l'aula era vuota, ma due studenti presenti nel corridoio sono rimasti leggermente feriti alla mano.

L'intera scuola è stata evacuata e i vigili del fuoco di Rovigo, intervenuti immediatamente, hanno messo in sicurezza l'edificio. Attualmente, i tecnici del NIAT stanno indagando per determinare le cause dell'incidente, tra cui l'ipotesi di una fuga di gas dalla bombola presente nell'aula.

I due studenti feriti sono stati assistiti sul posto dal personale sanitario del Suem118 e uno di loro è stato successivamente trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Le lezioni sono state sospese per la giornata odierna e rimarranno tali fino a nuova comunicazione da parte della dirigenza scolastica.

Altre Notizie: Belluno: deceduta anziana di 92 anni ustionata accendendo la stufa; Pasquale Finicelli, Mirko di Kiss Me Licia: Ho abbandonato per Sanremo, ora faccio l'autista a Milano; Fedez e Paris Hilton insieme a Coachella: Chiara Ferragni in famiglia a Cremona;