di Zazoom di giovedì 23 febbraio 2023

Fa lievitare il costo del biglietto per uno spettacolo

lievitare costo
Soluzioni per la definizione «Fa lievitare il costo del biglietto per uno spettacolo» per le parole crociate della Settimana Enigmistica (e riviste simili) e altri giochi enigmistici come CodyCross e Word Lanes. Le risposte per i cruciverba.

BAGARINAGGIO - La rivendita dei biglietti (nota anche come ticket scalping o ticket touting ) è l'atto di rivendere i biglietti per l'ammissione agli eventi. I biglietti vengono acquistati da venditori autorizzati e poi venduti a un prezzo determinato dall'individuo o dall'azienda in possesso dei biglietti. I biglietti venduti tramite fonti secondarie possono essere venduti a un prezzo inferiore o superiore al loro valore nominale a seconda della domanda, che tende a variare con l'avvicinarsi della data dell'evento. Quando l'offerta di biglietti per un determinato evento disponibile tramite i venditori di biglietti autorizzati è esaurita, l'evento è considerato "esaurito", generalmente aumentando il valore di mercato per eventuali biglietti offerti tramite venditori secondari. La rivendita dei biglietti è comune sia nello sport che eventi musicali .

Durante il XIX secolo, il termine scalper veniva applicato ai broker di biglietti ferroviari che vendevano biglietti a tariffe inferiori.

Altre Notizie: Terra Amara: Anticipazioni della puntata prima serata del 1 Marzo 2024; The Voice Senior 2024: Terza Puntata su Rai 1 con Nuovi Talenti e Coach Arisa; F1 GP Bahrain 2024: Verstappen in pole, Leclerc secondo, griglia di partenza e tempi delle qualifiche;