di Zazoom di giovedì 23 febbraio 2023

La casa reale britannica

casa reale
Soluzioni per la definizione «La casa reale britannica» per le parole crociate della Settimana Enigmistica (e riviste simili) e altri giochi enigmistici come CodyCross e Word Lanes. Le risposte per i cruciverba.

WINDSOR - La Casa di Windsor è la casa reale regnante del Regno Unito e degli altri regni del Commonwealth . Nel 1901, una linea della Casa di Sassonia-Coburgo e Gotha (a sua volta un ramo cadetto della Casa di Wettin ) succedette alla Casa di Hannover alla monarchia britannica con l'adesione del re Edoardo VII , figlio della regina Vittoria e del principe Alberto di Sassonia-Coburgo e Gotha . Nel 1917, il nome della casa reale britannica fu cambiato dal tedesco Saxe-Coburg and Gotha all'inglese Windsora causa del sentimento anti-tedesco nel Regno Unito durante la prima guerra mondiale . Da allora ci sono stati cinque monarchi britannici della Casa di Windsor: Giorgio V , Edoardo VIII , Giorgio VI , Elisabetta II e Carlo III . Anche i figli ei discendenti in linea maschile della regina Elisabetta II e del principe Filippo appartengono genealogicamente alla Casa di Oldenburg poiché Filippo apparteneva al ramo di Glücksburg di quella casa.

Altre Notizie: Belluno: deceduta anziana di 92 anni ustionata accendendo la stufa; Pasquale Finicelli, Mirko di Kiss Me Licia: Ho abbandonato per Sanremo, ora faccio l'autista a Milano; Fedez e Paris Hilton insieme a Coachella: Chiara Ferragni in famiglia a Cremona;