Soluzione : ANELLO DEBOLE - Un meccanismo di detonazione nucleare a collegamento forte / collegamento debole e zona di esclusione è un tipo di meccanismo di sicurezza impiegato nei meccanismi di armamento e sparo delle moderne armi nucleari .
Il meccanismo di sicurezza inizia racchiudendo i componenti elettronici e meccanici utilizzati per armare e sparare l'arma nucleare con una barriera di isolamento meccanico ed elettrico, la barriera energetica , che racchiude e definisce la zona di esclusione . Questo è isolato da interruzioni meccaniche, termiche ed elettriche (come elettricità statica , fulmini o incendi ).
Tra la zona di esclusione e gli effettivi detonatori viene utilizzato un meccanismo di collegamento normalmente disconnesso, come un interruttore che ha un motore incorporato per attivarlo. Il sistema di armamento deve attivare l'interruttore per collegare i circuiti di sparo ai detonatori nell'arma. Questa disconnessione, che richiede il funzionamento del meccanismo di armamento, è chiamata collegamento forte .