di Zazoom di 24 ott 2022

Mauro Mantovan : Morto a 58 anni il fondatore di HiRef

mauro mantovan
Un malore improvviso, così Mauro Mantovan, presidente e socio fondatore di HiRef, azienda di Tribano nel settore dei sistemi di raffreddamento, è Morto improvvisamente nella sua casa di Padova. L'ingegnere, 58 anni, lascia la moglie e quattro figli. Il Consiglio di Amministrazione con il dott. Luca Galletti e l'ingegner Alberto Salmistraro, il collegio sindacale, i dipendenti e collaboratori, ancora increduli per l'accaduto, esprimono il loro cordoglio per la sua scomparsa e si raccolgono attorno alla famiglia addolorati per la gravissima perdita . Laureato in ingegneria e MBA al CUOA, Mantovan, dopo esperienze professionali maturate in aziende del settore, ha fondato HiRef nel settembre 2001 ed era oggi alla guida di un gruppo che oggi fattura oltre 78 milioni di euro, in gran parte all'estero , e impiega oltre 300 persone.

mauro mantovan

Il personalissimo modello di innovazione sviluppato da Mauro Mantovan e basato sulla generazione a ciclo continuo di spin-off aziendali ha contribuito, tra l'altro, alla crescita del gruppo. Sette società interne sono nate in questi anni, supportando e sviluppando le idee di collaboratori con grande capacità brevettuale, tutti nel settore del Riscaldamento, Ventilazione, Condizionamento e Refrigerazione (HVAC&R). Tecno Refrigeration, Eneren, It.Met, HiDew, Ecat, Jonix, HiRef Engineering. Innovatore e grande visionario, Mantovan era naturalmente e caparbiamente aggrappato al futuro.

Il 4 maggio 2020, ovvero il primo giorno della riapertura post lockdown, ha inaugurato il secondo sito produttivo di HiRef (con l'assunzione di nuovi dipendenti), e da poco aveva voluto avviare personalmente la costruzione di un altro spazio dedicato alla produzione, anche più moderno e sostenibile con spazi verdi, vivaio aziendale e una vera e propria accademia al suo interno. A testimonianza del fatto che, ancora una volta, la sua attenzione primaria è sempre stata rivolta alle generazioni future, al business di domani. E la stessa attenzione sarà ora la testimonianza che sarà resa dalla compagnia nel ricordo dei suoi preziosi insegnamenti.

Altre Notizie: Alla Cri di Albiano Magra domani il test gratuito mondiale di epigenetica S-Drive e le visite al seno; Courtney Stodden butta nel water il suo anello di fidanzamento da 5 carati: Fuori il vecchio, dentro il nuovo!; Oprah Winfrey ricoverata in ospedale per problemi di stomaco;