di Zazoom di giovedì 13 ottobre 2022

Paura per i Maneskin - The Loneliest : Pensavo sarei morto

paura maneskin

E' uscito oggi su Youtube il video ufficiale di The Loneliest, la nuova canzone inglese dei Maneskin. La band romana, con il frontman Damiano, più Ethan, Thomas e Victoria, ha creato un altro capolavoro. Un vero successo dal grande sapore internazionale che sta già scalando le classifiche. A 24 ore dalla sua uscita, il brano è già il più ascoltato al mondo sulle varie piattaforme online. Ma il videoclip, uscito anche oggi, ha un sottofondo forte, quasi come una pausa. 

A raccontarlo nel dettaglio è stato il leader della band, come riportato anche da Rolling Stone, in una breve intervista esclusiva trasmessa su Youtube poco prima dell'uscita del video. Perfetto per la stagione autunnale, il videoclip, uscito oggi, rappresenta appieno la stagione: cupa e inquietante. Al centro della storia un funerale, celebrato all'interno di un grande parco mentre all'esterno scoppia un temporale con tuoni, fulmini e pioggia battente. Girato a Monza, il video si apre con Damiano David sott'acqua, come se fosse annegato. Alla fine del video, infatti, l'artista si getta nello spazio in cui avrebbe dovuto essere collocata la bara portata dalla band: all'interno della tomba, a causa della pioggia, durante il video si forma una sorta di piscina naturale. Questa scena in particolare rappresentava un rischio importante per l'artista: secondo la sua storia, infatti, per realizzarla Damiano era legato a dei pesi, ma qualcosa non andò come previsto.

paura maneskin

Ecco come il cantante ha commentato questa brutta disavventura: "Per farmi scendere al piano di sotto mi hanno messo dei pesi, ma per le prime due o tre riprese hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che stavo davvero per morire". La canzone è uno dei brani più personali mai scritti da Damiano: "È un testo importante per noi: esprime un messaggio di amore universale. La canzone è un modo per superare la solitudine. Qualcosa che tutti hanno vissuto in un modo o nell'altro ". The Loneliest arriva dopo il successo internazionale di brani come Mamma mia e Supermodel, con cui la band si è affermata anche all'estero dopo il trionfo all'Eurovision 2021.

Altre Notizie: Colera su Nave Norvegese: Paura a Mauritius per la Norwegian Dawn con oltre 2000 passeggeri; Paura per infortunio Sofia Goggia: caduta in allenamento; Ddl influencer, Chiara Ferragni: Ora beneficenza trasparente senza paura di accuse;