di Zazoom di martedì 26 luglio 2022

The Sunrise : dal 18 Luglio su tutte le piattaforme digitali Un'Illusione Soltanto

sunrise luglio

È uscito il 18 luglio 2022 su tutte le piattaforme digitali la nuova opera firmata The Sunrise dal titolo « Un’Illusione Soltanto ». 

Con questo brano la band umbra, formata dai musicisti Eugenio PupilliLetizia Papini e Luca Pitotti, torna a far parlare di sé. 

Ti davo amore e tu mi lasciavi come sospesa nel vento volevo il mare” 

Con queste parole l’autore Eugenio Pupilli ci vuole accompagnare verso l’ascolto di questa loro composizione.

Ritmo incalzante, synth freschi ed un sound estivo accompagnano questa opera a tratti malinconica ma piena di energia e sentimento, dove si rappresenta l’eterna lotta fra l’amare e l’essere incompresi. Dove quello che si vorrebbe e quello che non si ha viene cantato (e raccontato) in modo ironico e affiancato da un sound musicale fortemente travolgente. 

E si sa, illudersi con della buona musica nelle orecchie rende il tutto ancora più magico, quindi: buon ascolto! 

sunrise luglio

YouTube

https://youtu.be/x4qMn_DKmT8

Spotify

https://open.spotify.com/track/3xI9vueH5n17tJdEVIERa6

Facebook

https://www.facebook.com/thesunrise2014

Instagram

https://www.instagram.com/thesunrise_2014 

BREVE BIOThe Sunrise, è una band umbra formata dai musicisti, Eugenio Pupilli, Letizia Papini e Luca Pitotti. Le principali fonti di ispirazione sono negli artisti internazionali (Sade, Donald Fagen, John Mayer), italiani (Dirotta su Cuba, Ridillo, Papik) e della vecchia scuola cantautorale (Lucio Battisti, Pino Daniele, Ivan Graziani).La formazione musicale del trio viene da percorsi diversi, Eugenio Pupilli compositore e paroliere, studia pianoforte al conservatorio Morlacchi di Perugia, Letizia Papini, cantante, ha studiato con Iskra Menarini (storica corista di Lucio Dalla). Entrambi frequentano il CET di Mogol. Eugenio segue un corso come paroliere con Francesco Gazzè e Letizia nel canto con Silvia Gollini e Davide P. Verdigrìs. Luca Pitotti, chitarrista, studia Jazz al conservatorio Morlacchi di Perugia, allievo di Benedetto Panzanelli chitarrista di Venditti, nel 2020 ha seguito un corso di musica contemporanea per chitarra presso “The Institute of Contemporary Music Performance - ICMP” di Londra.Il 2014 è l’anno in cui il progetto The Sunrise prende vita; dapprima con varie tournee estive e concorsi nazionali, in cui propongono un repertorio di cover alternato a brani propri. Nel 2020 iniziano a produrre i loro brani e a dicembre esce il loro primo inedito “Incidenti di percorso” arrangiato e prodotto da loro stessi.Negli inediti che propongono al loro pubblico, lo stile è sempre molto ricercato, con ampie contaminazioni ritmico armoniche del jazz e del funk.

Altre Notizie: I The Badly Behaved presentano 'Soulless City' con un Remix di Lauer; Il Covid ha ridotto l'aspettativa di vita nel mondo di 1,6 Anni: Lo studio su The Lancet; The Bad Guy 2: Prime Video conferma il rinnovo con Stefano Accorsi nel cast;