di Zazoom di venerdì 1 luglio 2022

Guerra Ucraina : missili su Odessa, almeno 17 morti

guerra ucraina

La Russia non dovrà aspettare molto per la "risposta" delle forze armate ucraine dopo gli attacchi missilistici nella regione di Odessa. Lo afferma Arestovich, consigliere del presidente ucraino. "Hanno colpito edifici residenziali e centri ricreativi nel distretto di Bilhorod-Dnistrovskyi, nella regione di Odessa. Con che razza di bastardi dobbiamo combattere. Beh, aspettati una risposta, maledizione. E non dovrai aspettare molto", ha detto Arestovic . 

guerra ucraina

Secondo quanto riportato dalla stampa ucraina, almeno 17 persone sono morte a causa dell'attacco missilistico russo nella regione di Odessa. I missili hanno colpito un edificio di 9 piani e un centro ricreativo. Una trentina sono rimasti feriti. Il presidente Zelensky elogia i militari per aver respinto il "nemico" sull'isola dei serpenti: "Li spingeremo fuori dal nostro mare, dalla nostra terra, dal nostro cielo", ha detto. Ma Mosca dice di aver ritirato le sue forze per facilitare l'ONU nell'esportazione di grano.

Altre Notizie: Guerra in Ucraina: Kiev Abbatte 38 Droni Russi in una Notte; Chi è Oleg Orlov, Nobel per la Pace condannato in Russia per critica alla guerra; Il missile ipersonico Zircon a Kiev: La nuova fase della guerra in Ucraina;