di Zazoom di giovedì 24 marzo 2022

Doc 2, Silvia Mazzieri parla della morte di Alba Patrizi : Ho pianto dicendole addio!

silvia mazzieri

In un’intervista esclusiva rilasciata a Fanpage, l’attrice Silvia Mazzieri ha parlato dell’addio al suo personaggio e del momento magico che sta vivendo nella sua vita privata. Con la morte di Alba Patrizi si è conclusa la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani. Un colpo di scena inaspettato, che ha sconvolto gli spettatori.

“Non avevo la sensazione di stare recitando. Era come se fossi sotto ipnosi. Mi sono affidata a quel momento, restando in ascolto. In ogni battuta, in ogni sguardo, c'era il senso dell'intero percorso di Alba. Era tutto così forte, sospeso, magico, che non avevo dubbi sul fatto che il pubblico ne avrebbe percepito l'intensità.”

silvia mazzieri

“Il percorso di Alba è andato di pari passo al mio percorso di crescita. Da quando ho iniziato a interpretarla, ho visto cambiare via via una parte di me. Mi rispecchiavo nella sua timidezza ed è stato emotivamente forte, vedere la determinazione con cui affrontava gli ostacoli. La morte di Alba ha simboleggiato per me lasciare andare la parte più fragile della mia personalità, per trasformarla. Lei lascia questo mondo volgendosi verso un raggio di sole, anch'io nella vita cerco sempre la luce. Con la sua morte si è chiuso un ciclo e se n'è aperto uno ancora più importante, quello della maternità.”

“Non c'è emozione più grande di sapere che c'è questo esserino dentro di me. Mi guardo allo specchio e mi sembra ieri che giocavo con un bambolotto e gli mettevo i miei vestiti. E ora aspetto la mia piccola creatura. È un momento magico. Ho accanto un uomo che mi ama e che è emozionato quanto me. Ha 47 anni e desiderava diventare padre, ma non trovava la persona giusta.”

Altre Notizie: Doc 3 - Nelle tue mani, Finale Stasera su Rai 1: le anticipazioni 7 marzo 2023; Doc 3: Anticipazioni e Dove Vedere la Settima Puntata Legàmi - Vivere del 29 Febbraio 2024; Netflix, Il caso Outreau: un incubo francese, la docuserie true crime sulla tragedia giudiziaria;