di Zazoom di 11 mar 2022 whatsapp

Doc 2, Alberto Malanchino : Basta tabù su attacchi di panico

alberto malanchino

A Fanpage l'attore Alberto Malanchino che nella serie Doc 2 – Nelle tue mani interpreta Gabriel Kidane, ha parlato dei tormenti del suo personaggio: dagli attacchi di panico al tentato suicidio, fino al rapporto burrascoso con Elisa. Poi, ha annunciato un finale ricco di colpi di scena e si è detto convinto che l’evoluzione di Kidane possa proseguire nella terza stagione. Sul modo in cui ha portato in scena le ferite psicologiche di Gabriel Kidane, dagli attacchi di panico al tentato suicidio: “Un terapeuta ha aiutato sia me che Giusy Buscemi a capire un po' di più l'aspetto psicologico della faccenda. Giusy ha ricevuto indicazioni su come si deve porre un terapeuta nei confronti di un paziente, io ho fatto il percorso inverso. Abbiamo analizzato il caso di Gabriel per capire dove fossero le sue fragilità e debolezze e come avrebbero portato agli attacchi di panico e poi al tentato suicidio”.

alberto malanchino

Sull’importanza di affidarsi a uno psicologo senza tabù: “Viviamo in una società che tende a reprimerci: reprimi i tuoi sentimenti, reprimi le lacrime, non dire che stai male. Deve essere sempre tutto top. Il fatto di ritagliarsi un momento per sé e riconoscere: "Ho bisogno di iniziare un percorso" oppure semplicemente "Voglio approfondire delle parti di me stesso", perché dovrebbe essere visto come una fragilità, una debolezza o un tabù? Secondo me è forza”.

Sulla terza stagione di Doc: “Il fatto che Lux Vide stia pensando alla terza stagione, è stato confermato dallo stesso Luca Bernabei in conferenza stampa. Poi ovviamente stiamo aspettando anche il responso da parte della Rai. Per quanto riguarda la presenza di Gabriel, lì fa molto l'innegabile bravura degli sceneggiatori. Magari in due stagioni c'è stata un'evoluzione incredibile del personaggio e pensi che più di quello non possa dare. Poi arriva la terza stagione e ne vuoi di più perché scopri dettagli ancora più incredibili su di lui. Quindi sicuramente c'è stata una grandissima crescita da parte di Gabriel, ma volendo potrebbe essere ancora più grande”.

Altre Notizie: Doc 3 - Nelle tue mani, Finale Stasera su Rai 1: le anticipazioni 7 marzo 2023; Doc 3: Anticipazioni e Dove Vedere la Settima Puntata Legàmi - Vivere del 29 Febbraio 2024; Netflix, Il caso Outreau: un incubo francese, la docuserie true crime sulla tragedia giudiziaria;