PENSIERO FISSO il singolo d'esordio della cantautrice veronese MARGHET
Oggi, Venerdì 21 Gennaio esce per le radio e in digital download, “Pensiero Fisso” (Carioca Records/Artist First) il singolo d’esordio della giovane cantautrice veronese MARGHET.
“Pensiero fisso” è un brano intenso che racchiude in sé quell’emozione, quel dolore nel raccontare la fine di una relazione che porta a galla il forte legame che c’è stato, le sensazioni vissute, la passione che univa entrambi e tutte quelle promesse fatte ma non mantenute.
In molti si trovano a vivere relazioni travolgenti e piene di promesse ma che non sempre vanno a finire come si immaginava, e quindi tornano nella mente come “flash-back” le istantanee felici di quei giorni, come se fossero ormai scandite nel tempo e impossibili da dimenticare.
Il brano è stato scritto da Margherita Girelli e composto da Tommaso Albi (Sike), registrato, mixato e masterizzato presso l’URI Studio di Verona ed è prodotto da Federico Sambugaro (Federico Secondome).
BIOGRAFIA
La scintilla per la musica nasce in Marghet dopo aver assistito all'opera di Riccardo Cocciante "Notre Dame de Paris" all' Arena di Verona; da quel giorno ha iniziato a cantare e ballare, ispirata dalla figura di Esmeralda, protagonista dell'opera.
Marget, all'anagrafe Margherita Girelli, oggi ha 21 anni ed è originaria di un piccolo centro in provincia di Verona. Ha studiato danza per dodici anni e canto. Ma è stato nel primo lockdown del 2020 che ha iniziato a scrivere i testi delle sue canzoni mettendo nero su bianco i suoi sentimenti e le sue emozioni, cosa che le è venuta fin da subito molto naturale.
Cerca qualcuno che possa ascoltare i suoi lavori e incontra così il produttore e cantante Federico Sambugaro, il quale non solo arrangia i suoi primi brani, ma cerca di guidarla e indirizzarla artisticamente.
La scrittura e gli arrangiamenti di Marghet sono freschi, coinvolgenti e rappresentano il giusto incontro tra le sue emozioni e le sonorità attuali.
L’esperimento di Elon Musk: Controllo del Mouse con il Pensiero Grazie a Neuralink - Neuralink, la startup fondata da Elon Musk, ha raggiunto un traguardo significativo nel campo delle neurotecnologie, dimostrando che è possibile controllare un mouse di computer semplicemente con il pensiero. Questo risultato apre nuove prospettive per le persone paralizzate, offrendo loro la possibilità di interagire con dispositivi digitali senza l'uso delle mani.
Geoffrey Hinton avverte sui pericoli dell'intelligenza artificiale e dei chatbot: uniformità di pensiero e manipolazione delle persone - Geoffrey Hinton, pioniere della ricerca sull'apprendimento profondo delle reti neurali, ha sviluppato il processo alla base dell'intelligenza artificiale (IA) presso i laboratori di Google. Hinton ha deciso di dimettersi e ha espresso la sua preoccupazione per il potenziale pericolo dell'IA per le persone.
GIOVANNI ALLEVI, ven 13/8 Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) - IL PENSIERO E LA MUSICA - “Un risveglio delle coscienze. Una nuova primavera per l’Umanità ci attende. Un mondo meno competitivo e più solidale”. Questi i temi cari al Maestro Giovanni Allevi, filosofo, compositore, pianista e direttore d’orchestra, venerdì 13 agosto alla Fortezza di Mont’Alfonso (ore 21,15) di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), ospite del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.