Variante Delta : Torna obbligo di mascherine all'aperto a San Felice Circeo
Troppi incontri e ancora troppi contagi. In provincia di Latina la paura delle zone rosse è agitato da giorni e a San Felice Circeo, che insieme a Ponza è uno dei centri turistici con i maggiori problemi legati alla vita notturna, sono corse a coprirsi imponendo l'obbligo di usare. aperta anche una maschera.
Il sindaco Giuseppe Schiboni ha emesso due ordinanze, ponendo anche alcune partecipazioni in attività commerciali. “Il Circeo non corre il rischio di diventare una microzona rossa - cerca di rassicurare il sindaco - né ci sono le condizioni perché lo sia. Piuttosto è necessario ridurre i rischi di contagio all'interno del centro storico dove, grazie alle sue ridotte dimensioni e all'affollamento serale dovuto alla movida, si creano pericolose tentazioni”.
Pertanto nel centro storico, in via del Faro, in piazzale San Francesco, in via dell'Acropoli, in parte di via Roma, nel parco di Vigna La Corte e nella zona di l'anfiteatro. Poi fissa la chiusura dei negozi alle 3 del mattino e la somministrazione di alcolici è vietata dopo le 10 di sera negli alimentari, nei supermercati, e nelle attività di vendita solo di bevande in bottiglia e dalle 2 anche nei locali.
Il nuovo ceppo Covid soprannominato variante da incubo raddoppia rapidamente il numero di casi - Il ceppo, noto come XBB, è stato trovato in più di 17 paesi in Asia e in Europa ed è stato soprannominato un "incubo" dai media asiatici a causa della velocità con cui si diffonde. Un ceppo di Covid-19 che è stato soprannominato dai media la "variante da incubo" sta rapidamente raddoppiando il numero di infezioni nei paesi in cui è stato rilevato.
Covid-19 Variante Delta : Il vaccino Johnson & Johnson è meno efficace - Il vaccino Covid-19 monodose Johnson & Johnson di Janssen potrebbe essere molto meno efficace contro la Variante Delta e Lambda del coronavirus SARS-CoV-2 rispetto al ceppo genitore. Lo suggerisce un nuovo studio, rimbalzato sui media internazionali, secondo il quale molti di coloro che hanno ricevuto questo prodotto protettivo potrebbero dover considerare un booster, un booster eterologo, idealmente uno dei vaccini mRna.
Torrice (Frosinone) zona rossa per variante covid - Il presidente della Regione Lazio Zingaretti ha istituito con un'ordinanza la zona rossa nel Comune di Torrice (Frosinone), a causa della forte incidenza di contagi e presenza della variante inglese. L'ordinanza entra in vigore "dalle ore 1 del 24 febbraio e per i 14 giorni successivi".