di Zazoom di 21 ott 2022

Il nuovo ceppo Covid soprannominato variante da incubo raddoppia rapidamente il numero di casi

nuovo ceppo

Il ceppo, noto come XBB, è stato trovato in più di 17 paesi in Asia e in Europa ed è stato soprannominato un "incubo" dai media asiatici a causa della velocità con cui si diffonde. Un ceppo di Covid-19 che è stato soprannominato dai media la "variante da incubo" sta rapidamente raddoppiando il numero di infezioni nei paesi in cui è stato rilevato.

È stato soprannominato un "incubo" dai media asiatici a causa della velocità con cui si diffonde e di come sembra sfuggire alla protezione di coloro che sono vaccinati o hanno un'immunità naturale. John Swartzberg, esperto di malattie infettive della UC Berkeley, ha detto al San Francisco Chronicle che la variante "non è diversa dalle altre". Reagendo al fatto che XBB sia stato definito un "incubo", ha detto: "Questa è una segnalazione piuttosto irresponsabile perché è impossibile sapere cosa significano tutte queste varianti.

nuovo ceppo

“Stiamo assistendo a una sfilza di nuove varianti che utilizzano un approccio simile per sopravvivere: stanno trovando modi per eludere il modo in cui otteniamo l'immunità dai vaccini e dalle infezioni precedenti con i cambiamenti sulla proteina spike.

"XBB non è diverso dagli altri."

Altre Notizie: Costituita la Biblioteca diocesana: a Massa Carrara venerdì conferenza sui Paesi della Lunigiana; Un Tablet per i giovani studenti ucraini; Schierato l’Ordine degli infermieri provinciali per la giornata regionale di oggi alla Cri di Albiano Magra in Lunigiana contro l’epatite C;