di luigia.iarlori@ di sabato 22 maggio 2021

I migliori succhi per perdere peso

migliori succhi

I succhi di frutta o di verdura possono essere un modo comodo e conveniente per aggiungere nutrienti alla dieta e promuovere la perdita di peso.

In alcuni casi, i succhi possono contenere zuccheri aggiunti oppure un basso contenuto di fibre apportando maggiori calorie e l’aumento di peso nel lungo periodo.

Fortunatamente, alcuni succhi sono molto salutari e molto spesso possono essere realizzati a casa con soli pochi ingredienti e utilizzando uno spremi agrumi o un frullatore.

Il frullatore è sicuramente il metodo migliore perché trattiene una quantità maggiore di fibre. La fibra alimentare promuove il senso di pienezza e permette di gestire la fame.

migliori succhi
Pixel Stories/Stocksy United

1. Succo di sedano

Il succo di sedano negli ultimi tempi è molto consumato specialmente tra le persone attente ad uno stile di vita sano, oltre ad un numero di calorie molto basso, il contenuto di acqua è superiore al 95%.

Alcuni studi hanno dimostrato che scegliere i cibi e le bevande a bassa densità calorica potrebbe offrire dei benefici per perdere peso e la massa grassa.

Il succo di sedano è anche un’ottima fonte di sostanze antiossidanti e composti vegetali che aiutano a ridurre lo stress ossidativo e l’infiammazione.

2. Succo di barbabietola

Molti atleti consumano il succo di barbabietola per migliorare la performance atletica poiché ricco di composti benefici chiamati nitrati.

I nitrati della dieta favoriscono l’efficienza e la resistenza muscolare e possono ridurre i livelli di pressione attraverso la dilatazione delle arterie.

La barbabietola è povera in calorie ma molto ricca di fibre che possono aiutare la regolarità intestinale, il rallentamento dello svuotamento gastrico e favorire il senso di sazietà per un lungo periodo e quindi promuovere il mantenimento del peso dopo la dieta.

Il succo di barbabietola è pertanto un’ottima opzione ad alto contenuto di nutrienti e a basso apporto calorico da inserire nella dieta per perdere peso.

3. Succo di melograno

migliori succhi
Westend61/Getty Images

Oltre ad sapore delizioso e rinfrescante, il succo di melograno è una bevanda a basso contenuto calorico capace di supportare la perdita di peso.

Secondo uno studio condotto sugli animali, il succo di melograno potrebbe ridurre l’incremento di peso nei topi nutriti con una dieta ricca di grassi.

Alcune ricerche, inoltre, suggeriscono che il melograno potrebbe aiutare a prevenire il picco della glicemia dopo i pasti che altrimenti porterebbe in breve tempo l’aumento del senso di fame .

Uno studi condotto su 16 persone ha scoperto che gli antiossidanti contenuti nel succo di melograno sono in grado di normalizzare i livelli di zuccheri nel sangue dopo il consumo di pane, un’alimento responsabile dell’ aumento dei livelli di glicemia.

4. Succo di verdura verde

I nutrienti presenti nei succhi di verdura verde sono diversi, i più importanti da un punto di vista funzionale sono contenuti nel cavolo, negli spinaci e nel cavolfiore.

Le verdure verdi sono molto ricche di fibre, poveri di carboidrati e il contenuto di sostanze antiossidanti è molto importante .

Numerosi studi hanno dimostrato che aumentare il consumo di frutta e di verdura nella dieta potrebbe associarsi ad una diminuzione del peso e alla riduzione del rischio del recupero di peso a lungo termine.

I succhi di verdura verde hanno un gusto delicato e possono facilmente sostituire altri cibi, la preparazione non è molto laboriosa e può essere realizzata in casa utilizzando per esempio spinaci, mele verdi, sedano e cetrioli.

Aggiungono nutrienti benefici alla nostra salute, aumentano il senso di sazietà per un periodo molto lungo e promuovono per questo la perdita di peso.

Altre Notizie: I The Badly Behaved presentano 'Soulless City' con un Remix di Lauer; Grande giornata di prevenzione sabato 4 maggio . cittadella della salute alla Cri di Albiano Magra contrio il diabete; Vittorio Brumotti derubato della sua bici a Milano;