Hamilton è il simbolo della rinascita nel nuovo singolo di MaLaVoglia
"E mi sento un po' Hamilton sul rettilineo finale come se avessi vinto un altro mondiale"
Il pluricampione di Formula 1 Lewis Hamilton (favorito per la vittoria anche in questa stagione) ispira il cantautore MaLaVoglia che vede nel suo "correre veloce" la possibilità di ricominciare a vivere.
Ci spiega MaLaVoglia: "Ci sono legami indissolubili come Hamilton e la sua prima McLaren, il Napoli e Maradona, il Louvre e la Gioconda, Roma e il Colosseo. Hamilton è un inno all'amore. Quello che ho ritrovato dentro di me dopo questo anno di lockdown infinito. Hamilton rappresenta la rinascita, la voglia di ricominciare a correre e andare, forte, veloce. Il lockdown, nella sua tragicità, mi ha fatto un regalo bellissimo: il tempo. Ho sentito la necessità di capire realmente cosa volessi raccontare con la mia musica".
Protagonisti del video insieme a MaLaVoglia l'attrice e modella Flavia Lo Cascio e i bambini Artemisia e Matteo.
La simbiosi tra pilota e vettura diviene metafora esistenziale: "Faccio un po' come Hamilton e non mi voglio fermare con te vado veloce mi sembra di volare" racconta il testo, un inno alla vita che tocca intimamente ognuno di noi "Per tutti quei cuori ricuciti che aspettano soltanto una nuova scintilla per ritornare a battere più forte di prima".
"Hamilton" esce in radio e sui digital store dal 19 maggio.
Lewis Hamilton elogia il debutto impressionante di Oliver Bearman in F1 - Lewis Hamilton ha mostrato grande sportività e classe durante il Gran Premio d'Arabia Saudita, applaudendo il debutto in Formula 1 del giovane pilota della Ferrari, Oliver Bearman. Nonostante una gara difficile che lo ha visto concludere al nono posto, Hamilton ha trovato il tempo di congratularsi con Bearman, che ha terminato in una sorprendente settima posizione, superando anche il campione del mondo per sette volte.
Ferrari, Sainz e Hamilton: il passaggio di testimone inizia con il GP del Bahrain Formula 1 - La stagione 2024 di Formula 1 si apre con un importante passaggio di testimone in casa Ferrari: Carlos Sainz correrà il suo ultimo Mondiale con il team italiano prima di lasciare il posto a Lewis Hamilton nel 2025. Questo cambio di piloti inizia simbolicamente con il Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento della stagione, in programma il 3 marzo.