di Zazoom di mercoledì 28 febbraio 2024

Ferrari, Sainz e Hamilton: il passaggio di testimone inizia con il GP del Bahrain Formula 1

ferrari sainz

La stagione 2024 di Formula 1 si apre con un importante passaggio di testimone in casa Ferrari: Carlos Sainz correrà il suo ultimo Mondiale con il team italiano prima di lasciare il posto a Lewis Hamilton nel 2025. Questo cambio di piloti inizia simbolicamente con il Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento della stagione, in programma il 3 marzo.

Carlos Sainz, alla vigilia delle prove libere in Bahrain, ha espresso il suo desiderio di concentrarsi sulla stagione attuale senza pensare troppo al futuro, sottolineando l'importanza di dare il massimo per il team in questa fase di transizione. Lewis Hamilton, dal canto suo, si prepara a concludere la sua esperienza con la Mercedes, team con cui ha trascorso gli ultimi anni della sua carriera, per unirsi alla Ferrari nel 2025. Nonostante il futuro già delineato, Hamilton rimane concentrato sulla stagione in corso, evidenziando l'affetto e il supporto ricevuto dalla sua attuale squadra.

La notizia del passaggio di Hamilton alla Ferrari è stata confermata ufficialmente, con il pilota britannico che ha attivato una clausola di rilascio nel suo contratto con la Mercedes. Hamilton, che ha firmato un accordo pluriennale con la Ferrari, diventerà compagno di squadra di Charles Leclerc a partire dal prossimo anno.

Durante i test pre-stagionali in Bahrain, Carlos Sainz ha dimostrato di essere in ottima forma, registrando il tempo più veloce nella seconda giornata di test, nonostante un'interruzione dovuta a un incidente con un tombino. Questo risultato pone Sainz e la Ferrari in una posizione di forza in vista del primo Gran Premio della stagione.

Il Gran Premio del Bahrain segna l'inizio di un'entusiasmante stagione di Formula 1 per la Ferrari, con Carlos Sainz determinato a lasciare il segno nel suo ultimo anno con il team e Lewis Hamilton pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera nel 2025.

Altre Notizie: Chi è la nuova commentatrice Vicky Piria entra nella squadra di Sky per la Formula 1;