Covid-19 nel mondo oltre 153,1 mln di casi : Mattarella ringrazia Esercito

covid mondo
I casi di coronavirus in tutto il mondo sono saliti a 153 milioni 193.587. Lo si apprende dagli ultimi conteggi pubblicati dal Corriere della Sera. Il numero totale di morti dall'inizio dell'emergenza sanitaria è stato di 3 milioni 209.919. Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito dalla pandemia, con 577.500 vittime e oltre 32,4 milioni di casi confermati. Il Brasile è seguito dal numero di morti con 408.622 e l'India, che ha quasi 219.000, ed è attualmente colpita da una seconda ondata di grande virulenza.

In un messaggio per il 160 ° anniversario della Fondazione dell'Esercito Italiano, il Presidente Mattarella esprime "gratitudine" e "apprezzamento" ai militari anche "per quello che state facendo per contrastare la grave emergenza sanitaria". "Il vostro prezioso e qualificato contributo al funzionamento del sistema nazionale" e "per garantire la sicurezza del quadro per le attività libere delle nostre comunità si è confermato di valore assoluto. Supereremo questo test e sarà anche per il tuo contributo ", ha affermato.

Germania: si inietta 217 dosi di vaccino covid-19 senza effetti collaterali - In Germania, un caso medico insolito ha attirato l'attenzione della comunità scientifica: un uomo ha ricevuto 217 dosi di vaccino contro il COVID-19. Il team di ricerca che ha esaminato il caso ha riferito che, nonostante il numero elevato di somministrazioni, l'uomo non ha manifestato effetti collaterali significativi.

Covid-19 Variante Delta : Il vaccino Johnson & Johnson è meno efficace - Il vaccino Covid-19 monodose Johnson & Johnson di Janssen potrebbe essere molto meno efficace contro la Variante Delta e Lambda del coronavirus SARS-CoV-2 rispetto al ceppo genitore. Lo suggerisce un nuovo studio, rimbalzato sui media internazionali, secondo il quale molti di coloro che hanno ricevuto questo prodotto protettivo potrebbero dover considerare un booster, un booster eterologo, idealmente uno dei vaccini mRna.

Tokyo2020 : nel villaggio olimpico due atleti positivi al Covid-19 - Due atleti che hanno soggiornato al villaggio olimpico di Tokyo sono risultati positivi al coronavirus. Ad annunciarlo è il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici 2020, spiegando che si tratta di due atleti dello stesso Paese e della stessa disciplina.