Omicidio Ilenia Fabbri : Pierluigi Barbieri ha confessato

omicidio ilenia
C'è una prima confessione per l'omicidio di Ilenia Fabbri, la donna di 46 anni uccisa nella sua casa il 6 febbraio a Faenza (Ravenna). 

Pierluigi Barbieri, 53 anni, alias "lo zingaro", ha ammesso di aver ucciso la donna. All'assassino erano stati promessi 20.000 euro e un'auto. Nel primo pomeriggio è stato interrogato l'ex marito della vittima, Claudio Nanni, 54 anni, accusato di essere il mandante del delitto. Afferma di aver mandato Barbieri dalla sua ex moglie, che "continuava a chiedergli soldi", solo per spaventarlo, non per ucciderla.

La confessione di Barbieri

La svolta nel barbaro omicidio di Ilenia Fabbri, 46 anni, fucilata all'alba del 6 febbraio nella sua casa di via Corbara a Faenza, arriva con l'interrogatorio di Barbieri, detto lo `` Zingaro '' - 53 anni, da Cervia che ha vissuto per alcuni anni a Rubiera in provincia di Reggio. 

Barbieri risponde a tutte le domande e conferma di essere l'autore materiale dell'omicidio di Ilenia Fabbri e che Claudio Nanni, l'ex marito della donna, è il mandante. Barbieri ha riferito di averle chiesto di non lasciare la casa di Ilenia Fabbri senza prima aver ucciso la 46enne e poi simulato una rapina che si è conclusa in tragedia. Per lo "spettacolo", Nanni gli ha promesso 20mila euro e un'auto. Barbieri aggiunge inoltre che i 2.200 euro trovati (e sequestrati) dagli inquirenti non sono legati al delitto.

L'ex marito nega l'omicidio

Durante l'interrogatorio, anche l'ex marito della donna, Claudio Nanni, 54 anni, di Faenza - attualmente in carcere come lo stesso Barbieri - risponde alle domande del GIP, ma fornisce una versione ben diversa: conferma di aver mandato Barbieri all'ex- moglie, ma non per ucciderla. E precisa che, per il blitz, Barbieri avrebbe pagato circa 2mila euro. Nanni ammette anche di aver dato la chiave della casa della sua ex moglie a Barbieri, dicendo che era determinato a fargli dare una lezione perché lei gli chiedeva sempre dei soldi. Secondo lui, la sola presenza di uno sconosciuto in casa avrebbe dovuto spaventare la donna.

Chi è Chiara Petrolini indagata per l'omicidio dei suoi due neonati a Parma - Chiara Petrolini, studentessa universitaria di 22 anni, è accusata di omicidio premeditato e occultamento di cadavere dopo il ritrovamento dei corpi di due neonati a Vignale di Traversetolo, Parma. Il primo corpo è stato scoperto il 9 agosto 2024 nel giardino della casa di famiglia, a seguito di scavi del cane domestico.

Aosta: Smentita Identificazione Responsabile Omicidio Ragazza Francese - Una giovane donna francese di 22 anni, precedentemente scomparsa, è stata tragicamente trovata morta in una chiesetta diroccata sopra La Salle, in Val d'Aosta. La vittima, che viveva vicino a Lione, è stata identificata grazie alla collaborazione dei suoi familiari, giunti in Italia dopo aver appreso la notizia del ritrovamento.

Alec Baldwin richiede l'archiviazione dell'accusa di omicidio colposo nel caso 'Rust' - Sul tragico incidente sul set del film Rust, che ha portato alla morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins nell'ottobre 2021, Alec Baldwin, attore e co-produttore del film, ha avanzato una richiesta formale per l'archiviazione dell'accusa di omicidio colposo a suo carico.